hardware software test report per aziende

Analisi e soluzioni per sistemi informatici

Analisi dettagliata hardware e software

Le aziende sono delle grandi macchine il cui funzionamento dipende da un complesso intreccio di componenti, circuiti, meccanismi, che ogni giorno vengono sollecitati singolarmente a fare il loro dovere senza nemmeno rendercene conto.

Tra tutti gli elementi che compongono la macchina-azienda, le componenti elettroniche e digitali, quelle che gestiscono le informazioni in senso ampio, oggi più che mai rappresentano il cuore di ogni attività, arrivando a determinarne la qualità di riuscita.

Noi abbiamo messo a punto una procedura ed un’organizzazione per l’analisi di hardware e software delle aziende, veloce e funzionale, che ci consente:

  • di riportare queste principali componenti al massimo delle loro performance;
  • di innovarle, laddove necessario, sia in termini “fisici” che di processo.

Contattaci per informazioni:

Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

Analisi
tecnica

Determiniamo lo status dei vari apparati.
  • Analisi hardware
  • Analisi software
  • Analisi della rete
  • Analisi del sistema backup

Analisi
conoscitiva

Determiniamo gli obiettivi e le aspettative.
  • Problematiche riscontrate
  • Aspettative e tempi d’intervento
  • Esigenze del personale
  • Esigenze di sicurezza

Progetto
e installazione

Ri-organizziamo tutte le attività informatiche.
  • Stesura del progetto
  • Definizione dei budget
  • Messa in opera delle attività
  • Test e assistenza tecnica
soluzioni assistenza tecnica pc su misura

Analisi dei software installati

Ogni impresa è dotata di software più o meno specifici e più o meno dettagliati in base alla sua attività e alla funzione che devono svolgere (programmi gestionali, software di analisi di dati, software di gestione ed elaborazione immagini, etc.). Conoscerli bene, nei meccanismi o nella qualità e quantità dei difetti, può essere molto importante per migliorare il loro processo. Per questo analizziamo con cura tutti i pc e i notebook aziendali per determinare lo stato ed eventuali gap dei software installati.

L’analisi dei software in un’azienda generalmente può essere effettuata sia come intervento di risposta a malfunzionamenti, come per esempio sbloccare delle anomalie o per capire un rallentamento improvviso, sia come attività preventiva di controllo o di studio per implementazioni di vario tipo sul software stesso.

Analisi della sicurezza dei pc
e di eventuali file server

Complementare alla fase analitica su tutti i programmi aziendali installati, vi è una verifica sullo stato della sicurezza di tutti i pc e device aziendali, nonché di eventuali file server, ovvero di ciò che consente a tutte le persone, dipendenti o collaboratori, la condivisione all’interno di uno spazio su disco. Eventuali falle in termini di sicurezza informatica su uno o più di questi elementi, possono comportare il blocco, il malfunzionamento o il rallentamento di tutto il sistema e di tutta la “macchina” azienda.
Per questo ogni elemento deve avere la giusta protezione: antivirus, controllo accessi dal server, rimozione contenuti e minacce varie… possono essere numerose le attività volte alla messa in sicurezza di tutto lo “spazio” aziendale.

analisi sicurezza pc server
messa in sicurezza pc

Analisi delle attività svolte dalla società

Accertato il grado di sicurezza, si procederà con lo studio delle attività svolte dalla società. Questo servirà a determinare quali soluzioni tecniche possano migliorare le modalità di lavoro, come ad esempio il controllo della periodicità del servizio di backup (on site o on cloud) rispetto al numero di contenuti realizzati.

Conoscere a fondo le modalità con le quali la vostra azienda svolge le proprie mansioni, ci permetterà di apportare – qualora sia necessario – gli opportuni cambiamenti per ottenere le migliori performance.

Sviluppo del report

Terminata la dettagliata fase analitica iniziamo con la predisposizione di un report che riporterà tutti gli elementi esaminati, loro caratteristiche, le finalità specifiche, i meccanismi su cui apportare modifiche, altri da implementare o sostituire nell’ottica di un generale miglioramento delle performance del business in questione.

Sviluppo del progetto di ottimizzazione e relativo budget da investire

Ogni punto del report verrà presentato e discusso con il cliente, con il quale si apre un momento molto importante, quello della predisposizione del progetto di ottimizzazione hardware e software aziendali: insieme al cliente iniziamo a valutare gli interventi necessari i quali, se approvati, saranno sviluppati all’interno di un progetto con stima del budget da investire.

hardware software test report per aziende
rimozione virus aziende

Realizzazione degli interventi

Finalizzata la fase progettuale, sarà il momento della fase operativa, ovvero la realizzazione concreta degli interventi individuati per perfezionare tutto il sistema hardware e software aziendale. Le operazioni verranno effettuate secondo una tempistica ovviamente variabile da caso a caso, ma sempre comunicata al cliente e in modo sincronizzato: l’attività non verrà mai e per nessuna ragione stoppata per l’ottimizzazione del sistema.

Ora che conosci il nostro procedimento per l’hardware e software test aziendale, non ti resta che contattarci ed avviare la fase preliminare di conoscenza e scambio informazioni reciproche su cui basiamo sempre ogni rapporto e ogni nostra operazione.

0