agenzia-immobiliare-computer

E’ possibile che un corto circuito danneggi la scheda madre di un pc? E’ quello che è capitato ad un computer di una agenzia immobiliare a Sesto San Giovanni!

Quando si verificano casi come questi, bisogna sempre attivarsi con una attenta valutazione, sia visiva, sia tramite tester, che porti a capire se può essere meglio, in termini di costi-benefici, riparare o sostituire la scheda madre.

Da una prima analisi in loco abbiamo verificato l’eventuale bruciatura e saldatura dei singoli componenti; poi abbiamo proseguito con il controllo, tramite tester, della sezione alimentazione con bobine e induttanze incluse, a cui abbiamo aggiunto altre verifiche di parti tecniche per capire se ci fosse la possibilità di semplici sostituzioni di elementi oppure dell’intera scheda madre.

Purtroppo i circuiti di alimentazione sono risultati danneggiati da una grande perdita di dielettrico dal condensatore: tali perdite, simile a ruggine, sono in grado di creare dei malfunzionamenti all’alimentazione della cpu.

In conclusione, in accordo con il cliente, abbiamo proceduto, dopo un’operazione di recupero di dati, alla sostituzione della scheda madre ed alla configurazione e rimessa in sesto del computer

Attenzione! Corti circuiti alla scheda madre non sono così rari. Prima di affidarvi a tutorial o al fai da te internettiano senza avere alcuna conoscenza e competenza in ambito elettrico, contattate dei professionisti!
Potrebbe bastare poco per riattivare tutto in tempi e costi modesti….

scheda-madre
Comments
  • Laura

    Luca[⭐⭐⭐⭐⭐] 15-02-18 agente immobiliare (Sesto San Giovanni)
    Un corto circuito aveva danneggiato la scheda madre del PC. Grazie all’intervento tempestivo di Computer Milano ho risolto il problema: mi hanno sostituito la scheda e riconfigurato il PC

0