riparazione pc

Pc su misura

Pc su misura è il nuovo servizio che ti propone ComputerMilano

Dimmi che computer usi e ti dirò chi sei…!
Perché, se da una parte non tutte le macchine sono uguali, è altrettanto vero che non tutti gli utenti hanno le medesime necessità.
Usi il pc per lavoro, per navigare o per giocare?
I tecnici di ComputerMilano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di proporti una soluzione personalizzata, assemblando un vero e proprio computer su misura.

Su ordinazione e in base alle indicazioni ricevute, potremo realizzare una configurazione mirata a soddisfare tutte le tue esigenze e aspettative, anche dal punto di vista dei costi.

Contattaci per informazioni:

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Analisi delle tue esigenze

Cerchiamo di capire in quale contesto dovrà essere inserito il computer. Essendoci sul mercato un enorme scelta, saper identificare l’utilizzo ci permetterà di determinarne la configurazione e il costo più consono.

Scegliamo il case

Puoi adottare soluzioni sobrie oppure dal design ricercato a seconda di cosa desideri. Vuoi un case in alluminio o in plastica?

Sei un gamer e desideri un case particolare aggressivo o elegante? Noi possiamo cercarlo per te.

Scegliamo i componenti

Cercheremo e installeremo la componentistica più consona alle tute esigenze mainboard e schede grafiche, Hd SSD; dobbiamo solo definire l’utilizzo del computer e di conseguenza ne definiremo le caratteristiche tecniche.

Scegliamo il monitor

A nostro avviso uno dei componenti più importanti! Quale scegliere? La risposta più corretta è “per cosa ti serve?”. Gioco, Lavoro (CAD, Rendering…), ufficio.. a ognuno il suo! Monitor full hd, 2 e 4 k per ufficio, per lavoro e per gamer… ad ognuno il suo.

Perché dovrei comprare un pc su misura?

La risposta più corretta è sicuramente: << perché spendi in modo oculato in quanto potrai scegliere la componentistica più idonea alle tue esigenze>>. E’ importante ricordarsi che un pc assemblato e costruito ad hoc può in qualsiasi momento essere espanso e/o modificato.

In riferimento a quanto sopra indicato, facciamo qualche esempio:

Perché puoi personalizzarlo!

Pc per l’ufficio:

Le caratteristiche del computer dedicato a navigare su internet, utilizzare pacchetto office e accedere al gestionale aziendale sono essenziali. La componentistica non deve essere trasmettere potenza ma affidabilità. Sarà possibile – grazie all’elevata disponibilità sul mercato – personalizzare il case del pc (contenitore preposto ad accoglier la maggior parte dei componenti di un computer). Dalle versioni mini a case di design; in una sala riunioni un pc dall’estetica accattivante potrebbe suscitare ammirazione.

Sarà importante scegliere monitor di qualità per tutelare gli occhi di chi utilizza il pc e soprattutto organizzare le postazioni affinché siano illuminate in modo corretto e che non vi siano interferenze di luce direttamente sugli schermi.

Pc per Gamers:

Questo è uno dei settori dove è determinante installare una componentistica di qualità. Per fortuna possiamo adattare le caratteristiche del tuo computer in relazione ai giochi che vorresti utilizzare.

Su tutte le scatole dei videogiochi si trova l’informazione “configurazione minima” che – nella maggior parte dei casi – è molto sottostimata. Un gamer è esigente e pretende di giocare con fluidità e qualità grafica; per ottenere questo occorre prevedere un bugdet adeguato. Non ti spaventare, fortunatamente – anche in questo ambito – vi è un’ampia disponibilità di componenti a prezzi accessibili.

Sul web vi sono molti siti che trattano questo argomento anche in modo approfondito, ma siamo convinti che il miglior modo per costruire un pc dedicato sia quello di determinare le caratteristiche del giocatore; proprio per questo prima di costruire un pc facciamo una breve intervista al cliente.

Postazioni per gamer

Le configurazioni possibili sono infinite ed il relativo costo può variare dai 700€ fino ai 10.000€ e anche molto oltre. Sul web sono presenti molte postazioni da gamer costruite ad hoc. Noi possiamo crearla per te! Veniamo direttamente a casa tua a progettare e poi costruire la postazione ideale con relativo cablaggio.

Pc professionali e Workstation:

Devi progettare con software Cad e 3D, ti occupi di post produzione video, audio e foto?

In questo caso occorrerà prevedere l’acquisto di componentistica di alto livello che, oltre a essere performante, dovrà garantirvi l’affidabilità. Tutta i componenti, dalla scheda madre, alla ram agli HD e soprattutto la scheda grafica e il monitor dovranno essere di ottima qualità. Di solito consigliamo ai nostri clienti di preparare un elenco delle esigenze e delle attività che il computer dovrà eseguire. Partendo dall’elenco noi saremo in grado di progettare l’hardware più consono cercando sempre di mantenere un buon rapporto tra qualità e prezzo. Per garantire la continuità del lavoro sarà determinante inserire un sistema di backup on site e/o on-cloud che ti permetterà di lavorare in tutta tranquillità.

Oltre ad un computer potente sarà necessario un monitor di alta qualità che a sua volta dovrà essere calibrato per rispettare i colori.

Leave a Comment

0