Aggiornamento memorie RAM computer e installazione nuovo sistema operativo Windows 7 a Nova Milanese

Problema del cliente

Il cliente ci ha chiamato per l’eccessiva lentezza del suo notebook, causata nello specifico dal vecchio sistema operativo Windows XP afflitto da diversi spyware e virus che inseriscono popup di pubblicità senza tregua.
Come è ormai noto Microsoft ha cessato il supporto per Windows XP l’8 Marzo 2014, il sistema operativo è quindi ormai privo di qualsiasi aggiornamento per la sicurezza e stabilità.
A questo punto, l’unica soluzione, è passare direttamente a Windows 7 (ignorando Windows Vista che è notoriamente poco efficiente).

aggiornamento-memoria-RAM

Prima di installare il nuovo S.O. è necessario verificare che l’hardware in uso sia perfettamente compatibile e soprattutto che la memoria ram installata sia almeno di 2GB, requisito minimo per avere buone prestazioni con Windows 7.

Come abbiamo risolto

In questo caso avevamo un hardware compatibile ma una memoria ram di soltanto 1GB che era sufficiente per windows XP, i nostri tecnici hanno quindi provveduto ad aggiornare la memoria ram ed installare il nuovo sistema operativo salvando tutti i dati del cliente.
Il risultato è un pc ancora molto fruibile che potrà essere utilizzato per diversi anni con una spesa estremamente contenuta che solitamente è nell’ordine di 100€ tutto compreso!

Forniamo assistenza per la riparazione di pc, computer, notebook di tutte le marche (Dell, Acer, Samsung, Toshiba, Apple, Sony Vaio, Hp, Packard Bell, Lenovo, IBM, Compaq, Asus, Fujitsu Siemens).

Contattaci se hai bisogno di assistenza per il tuo pc o notebook a Milano Monza e province.

Leave a Comment

0