Qui parleremo di un intervento molto richiesto e che è la base per poter lavorare con un pc in maniera funzionale e serena.

Il nostro cliente, un ufficio nel centro di Milano, si era ormai rassegnato alla sostituzione del pc ormai datato. Purtroppo è una fase di riconoscimento che non molti accettano! Tuttavia dobbiamo ricordare che arriva un momento in cui anche il ciclo di vita di un pc volge al termine.

computer trash

Non è facile pensare di liberarsi del proprio supporto lavorativo che ci ha accompagnato per lungo tempo, ma dobbiamo assolutamente capire che la sostituzione pc è un investimento che avrà i suoi frutti a breve termine!

Dopo aver valutato la macchina del cliente in questione e la sua destinazione d’uso, in questo caso al di là delle normali mansioni d’ufficio (per normali mansioni d’ufficio intendiamo quelle operazioni per cui non occorrono computer particolarmente potenti), abbiamo convenuto insieme al cliente che c’era bisogno di una componentistica di più alto livello per poter andare avanti in modo lineare con il suo lavoro e senza blocchi inattesi, lentezze estenuanti tipiche di macchine datate, che nemmeno un aggiornamento o la sostituzione dei pezzi poteva evitare (e comunque non conveniente in termini di costi/benefici).

Dunque se la domanda che vi state ponendo è “Conviene riparare o sostituire un pc?” sappiate che la risposta dipende dal singolo caso.

Continuando con il nostro intervento di assistenza informatica ufficio di Milano, abbiamo preso in carica l’avviamento della nuova macchina e proceduto con l’installazione computer e ripristino di tutte le periferiche (monitor, tastiera, stampante, webcam, etc.), l’installazione dei vari software, il recupero dati e trasferimento dal vecchio pc al nuovo e l’installazione di un valido e potente antivirus.

traferimento dati

Al termine dell’assistenza, il cliente ha sottoscritto un contratto di assistenza annuale per avere maggiori garanzie e un intervento più immediato in caso di problemi. E’ ovvio infatti che diamo sempre la priorità ai nostri clienti più fedeli a cui garantiamo, attraverso contratti di assistenza informatica di vario tipo e tempistica, anche controlli periodici di manutenzione.

assistenza

L’installazione antivirus è fondamentale per preservare tutte le macchine. La prevenzione è importante per tutti, al di là della destinazione d’uso, perché soltanto proteggendosi si possono evitare virus e spyware e si predispone il computer ad essere meno vulnerabile.

Intanto, per farti già un’idea da solo, ecco di seguito alcuni segnali che possono esserti di aiuto per capire se è giunta l’ora per il tuo vecchio computer:

  •  Lentezza nell’accensione.
  •  Lentezza nell’avvio di ogni programma.
  •  Hard disk sempre pieno nonostante l’eliminazione di file e programmi inutilizzati.
  • Surriscaldamento continuo.
  •  Problemi di rotazione e lettura cd.
  •  Impossibilità di effettuare l’upgrade del sistema operativo.

Contattaci anche tu se vuoi valutare la possibilità di riparazione o sostituzione pc.

0