Assistenza pc: rimozione pubblicità e programmi non richiesti

Problema del cliente

Il cliente ha richiesto la nostra assistenza perchè un computer dell’ufficio era diventato molto lento a causa dei virus e malware da cui è stato infettato, subito dopo l’accensione mostrava una sequenza infinita di avvii di programmi e pubblicità non richiesti senza dare possibilità all’utente di chiuderle e continuare a lavorare.

Assistenza Rimozione pubblicità pc lento

Al nostro arrivo il pc era lentissimo e rendeva impossibile l’attività lavorativa, il tutto era aggravato dalla presenza di Windows Xp sul pc che da aprire 2014 non riceve più nessun tipo di assistenza o aggiornamento sulla sicurezza da parte di Microsoft, rendendone molto rischioso l’utilizzo soprattutto in ambiente business.

Come si è infettato il computer
Questi virus e malware si installano automaticamente quando durante la navigazione si viene “bombardati” da pubblicità ingannevoli di finti aggiornamenti dei programmi più conosciuti, come Java, Flash Player…

Come abbiamo risolto

Per eseguire la riparazione del computer è stato necessario eseguire il salvataggio dei dati e l’installazione di windows 7.
Questo ha permesso di eliminare del tutto la lentezza del pc e ha dato nuova vita al computer che è diventato come nuovo con un sistema operativo aggiornato e con maggiore sicurezza.

Quando il pc ti sembra lento è quasi sempre dovuto alla scarsa manutenzione, un’assistenza periodica, anche in modalità remota, contribuirebbe ad allungare la vita e l’usabilità del tuo computer.
La lentezza è quasi sempre accompagnata dalla presenza di programmi indesiderati e da continue pubblicità che compaiono durante la navigazione in internet.

Forniamo assistenza per la riparazione di pc, computer, notebook di tutte le marche (Dell, Acer, Samsung, Toshiba, Apple, Sony Vaio, Hp, Packard Bell, Lenovo, IBM, Compaq, Asus, Fujitsu Siemens).

Contattaci se hai bisogno di assistenza per il tuo pc o notebook a Milano Monza e province.

Leave a Comment

0