Assistenza computer per hard disk danneggiato (Milano)

Problema del cliente

Presso il nostro laboratorio di Cormano (Milano) è arrivato un cliente che aveva bisogno di un’assistenza pc  sul suo computer All In One in quanto pochi secondi dopo l’accensione si fermava all’avvio e si spegneva automaticamente.
Generalmente in questi casi i problemi possono essere relativi alla scheda madre, alle ram o all’hard disk guasti.

assistenza pc milano

Come abbiamo eseguito la riparazione del computer

Abbiamo smontato per intero il pc sostituendo le ram, abbiamo eseguito test su di esse ed erano funzionanti e il pc presentava lo stesso problema, allora abbiamo sostituito l’hard disk e abbiamo notato subito che aveva problemi nell’accensione. Eseguendo test più approfonditi abbiamo verificato che l’alimentazione non era sufficiente per un’accensione corretta e che quindi andava sostituito l’hard disk.

Dopo averlo sostituito abbiamo rimontato tutto l’hardware del computer ed eseguito una nuova installazione di windows sul pc e di tutti i driver e software per un corretto funzionamento.

A riparazione pc ultimata, ci siamo dedicati al recupero dati dall’hard disk danneggiato. Come spesso in questi casi ci siamo affidati al nostro laboratorio di Milano (dove è presente anche una Camera bianca per i recupero dati nei casi più estremi) in quanto avendo problemi di alimentazione era necessario aprire fisicamente il disco, lavoro da fare solamente in un ambiente dotato di Camera Bianca asettica.

Concluso il lavoro di recupero dati abbiamo ripristinato tutti i file del computer e abbiamo concluso la nostra assistenza sul computer e riconsegnato il pc presso il domicilio del cliente a Milano.

Presso il nostro laboratorio forniamo assistenza e riparazione pc, computer e notebook di tutte le marche, anche presso il tuo domicilio a Milano, Monza e Province.

Se il tuo computer ha bisogno di manutenzione contattaci allo 02.87167592 o direttamente dalla nostra pagina del sito.

0