Intervento da remoto per problema rallentamento PC. Sostituzione hard disk e ampliamento della memoria.

Cosa fare se il tuo PC è lento e ti fa aspettare a lungo per completare anche semplici e comuni operazioni? Forse è il caso di monitorare il suo stato o di chiamare qualcuno che lo faccia per te.

Ecco il caso di un nostro cliente di Cinisello Balsamo che ha contattato il nostro centro tecnico per un problema di rallentamento pc che aveva da tempo e non gli consentiva più di lavorare in tranquillità.

speed up a slow computer

Gli abbiamo così proposto un intervento di assistenza remota che ci ha permesso di diagnosticare il problema sul suo computer a distanza, mentre il cliente ha visualizzato in tempo reale tutte le operazioni che man mano abbiamo eseguito per la verifica.

I principali problemi di rallentamento PC sono dovuti da una scarsa manutenzione.

Abbiamo così inizialmente proceduto con la pulizia del pc, ma da sola non è sempre sufficiente. In questo caso infatti il PC aveva seri problemi di prestazione, indice di diverse problematiche da risolvere.

Il PC del nostro cliente non solo risultava eccessivamente lento, ma perdeva dati e risultava anche rumoroso. Per questo abbiamo deciso di eseguire una scansione approfondita del disco che, oltre a risultare pieno, presentava diversi eventi critici e settori lievemente danneggiati, come spesso può succedere con il tempo. L’hard disk è infatti la parte interna che si rovina più rapidamente ed anche la componente hardware per natura più lenta.

Sostituire un hard disk è assolutamente normale anche dopo pochi anni considerando applicazioni, video, giochi, immagini con cui ormai tutti riempiono il disco, ed è anche consigliabile al fine di aumentare le prestazioni del PC.
Nel caso specifico il nostro cliente aveva un processore potente e questo risultava pressoché inutile con un hard disk scarsamente efficiente che rallentava tutto e non riusciva più a tenere vari programmi aperti contemporaneamente senza subire dei blocchi.

Qualsiasi PC si può potenziare con la sostituzione dell’hard disk e l’operazione è ancora più semplice se vi affidate a tecnici esperti che provvederanno a reinstallare tutto, sistema operativo e programmi, sul nuovo disco, così da non impazzire per ripescare tutti i dati.

Inoltre il forte rallentamento del computer derivava anche dal basso quantitativo di RAM, ovvero la memoria di tutto ciò che gira nel PC. Se la memoria è poca le prestazioni del sistema diminuiscono.

Per questo abbiamo operato un ampliamento della RAM sul PC del nostro cliente attraverso banchi aggiuntivi adatti alla memoria del computer.

Il risultato della sostituzione dell’hard disk e l’ampliamento memoria PC è stato un sistema più scattante sia nella gestione dei dati e programmi, sia nella navigazione e utilizzo di applicazioni web.

La soluzione rapida e veloce per rimettere il nostro cliente in condizioni di lavorare con un PC efficiente è stata la sostituzione dell’hard disk e l’ampliamento della memoria.

Il nostro team è esperto nella riparazione di qualsiasi problema affligga il tuo computer, sia presso il tuo domicilio (nella zone di Milano, Monza e province) sia presso il nostro laboratorio di Cormano. 

Concludendo: occhio alla pulizia del pc in primis e alla sua manutenzione ma mettetevi l’anima in paceanche gli hard disk hanno bisogno di essere rinnovati, soprattutto per un uso costante e importante del vostro pc. Inoltre se non riuscite a tenere aperte sufficienti schede del browser o notate dei blocchi improvvisi all’apertura contemporanea di più documenti, forse è il caso anche di procedere all’ampliamento della memoria del PC.

0