Un cliente di Milano, libero professionista operante indipendentemente all’interno di un centro servizi, ci ha richiesto un servizio di backup oncloud.
Dopo anni di lavoro e di documenti e file di ogni tipo prodotti e archiviati nel suo pc, essendo stanco di operare con supporti esterni per creare manualmente copie di backup, si è rivolto al nostro servizio diserver in cloud”.

backup icloud

Il cloud è uno spazio di archiviazione e trasmissione dati online, riservato agli utenti per conservare i propri file, che viene automaticamente attivato secondo tempistiche stabilite (mensili, settimali, etc.), in presenza di una connessione a internet senza la necessità di memorie esterne.

Collegandoci da remoto con il pc del cliente ci è stato possibile installare, programmare e attivare il programma backup on cloud che, come da richiesta specifica, ha previsto anche la selezione di singole cartelle da salvare (indicate dal cliente) ogni giorno nel nostro server remoto: un datacenter di sicurezza di livello Tier3 con garanzia del servizio al 99,982%, con spazio e potenza server aumentabile in futuro in caso di necessità.

Inoltre con questo nostro servizio posta, calendario e contatti saranno sempre sincronizzati su tutti i dispositivi (50 gb di posta) del cliente e accessibili anche da pagina web, in pratica un un desktop virtuale gestito in cloud.

Il servizio server cloud è molto semplice, facciamo tutto noi da remoto, e nel momento in cui è necessario ripristinare singoli file archiviati, intere cartelle o sessioni complete di backup, basta ricontattarci.

In più, in accordo con il cliente abbiamo previsto il supporto sistemistico, in caso di qualunque problema hardware sul server, pc di sostituzione, nel caso di malfunzionamenti del pc personale in dotazione, e un potente antivirus compreso nel prezzo.

Il risultato finale ha visto il cliente più sereno e rilassato e maggiormente dedicato al suo core business, senza la preoccupazione di effettuare manualmente da solo una copia dei numerosi file importanti relativi alla sua clientela, avendo anche il valore aggiunto di poter al meglio sincronizzare gli altri suoi dispositivi, personali e di lavoro, e la certezza di avere un punto di riferimento per problematiche varie che fino a quel momento avevano causato non pochi rallentamenti alla sua produttività!

backup cloud

Se anche tu sei stanco di perdere tempo con attività che esulano dal tuo core business e desideri avere un maggiore controllo e sicurezza sulle tue macchine (pc, dispositivi etc.), scegli il servizio incloud da remoto. Per maggiori informazioni sul backup oncloud o sull’assistenza remota, visita le pagine dedicate.

Se hai dubbi o necessità particolari o per prendere un appuntamento per un backup oncloud da remoto contattaci.

0