HD backup e configurazione Cormano

Backup PC

Problematica del cliente

Siamo stati contattati da un privato di Cormano per eseguire il backup dei dati del suo computer su un HD (Hard Disk) esterno.

Al cliente è accaduto di perdere tutti i file del suo lavoro sul pc portatile e, non avendo eseguito il backup dei dati, non è riuscito a recuperarli. Dopo averli rielaborati, ha quindi deciso di chiamarci per salvare il suo lavoro.

Salvare i dati su un hard disk esterno non è l’unico modo: si possono salvare anche su una chiavetta USB, su un NAS (Network Attached Storage) o su Cloud.

Come abbiamo risolto:

La prima regola per eseguire un backup efficace è salvare i dati su un supporto diverso dal sistema principale dove si trovano. Per questo abbiamo deciso di eseguire il backup dei dati su un HD esterno.

L’HD ha due grandi vantaggi: da un lato permette di contenere una elevata quantità di dati, grazie alla sua memoria grande; dall’altro costa poco.

L’hard disk esterno non è portatile: ogni volta che bisognerà eseguire il backup dei dati, l’hard disk e il pc dovranno essere fisicamente connessi per permettere ai dati di essere copiati.

Dopo il backup è necessario eseguire la configurazione del sistema operativo del pc, per aggiornare tutti i dati.

Se anche tu vuoi eseguire il backup dei dati del tuo pc portatile, contattaci. Renderemo il tuo dispositivo più efficiente e prestante!

Hard Disk esterno
Backup

Se anche tu vuoi eseguire il backup dei dati del tuo pc portatile, Contattaci Renderemo il tuo dispositivo più efficiente e prestante!

Non è più possibile commentare.

Contattaci per informazioni:

Servizio per: aziendaprivato

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Casa.