Problematica del cliente
Siamo stati contattati da un privato di Cormano per eseguire il backup dei dati del suo computer su un HD (Hard Disk) esterno.
Al cliente è accaduto di perdere tutti i file del suo lavoro sul pc portatile e, non avendo eseguito il backup dei dati, non è riuscito a recuperarli. Dopo averli rielaborati, ha quindi deciso di chiamarci per salvare il suo lavoro.
Salvare i dati su un hard disk esterno non è l’unico modo: si possono salvare anche su una chiavetta USB, su un NAS (Network Attached Storage) o su Cloud.
Come abbiamo risolto:
La prima regola per eseguire un backup efficace è salvare i dati su un supporto diverso dal sistema principale dove si trovano. Per questo abbiamo deciso di eseguire il backup dei dati su un HD esterno.
L’HD ha due grandi vantaggi: da un lato permette di contenere una elevata quantità di dati, grazie alla sua memoria grande; dall’altro costa poco.
L’hard disk esterno non è portatile: ogni volta che bisognerà eseguire il backup dei dati, l’hard disk e il pc dovranno essere fisicamente connessi per permettere ai dati di essere copiati.
Dopo il backup è necessario eseguire la configurazione del sistema operativo del pc, per aggiornare tutti i dati.
Se anche tu vuoi eseguire il backup dei dati del tuo pc portatile, contattaci. Renderemo il tuo dispositivo più efficiente e prestante!
Non è più possibile commentare.