cloud

Il caso di cui vogliamo parlarvi oggi riguarda l’intervento di messa in sicurezza dati effettuato presso uno studio di architettura di Cormano.

Data la consistente mole di software di lavoro e di prodotti da questi generati, lo studio aveva l’assoluta esigenza di attivare un servizio backup che potesse anche permettere agli architetti di avere sempre a portata di mano gli strumenti per lavorare, oltre che di salvare e preservare file e documenti importanti che, per ovvi motivi di spazio, non potevano essere più backuppati su supporti e memorie esterne.

Il servizio server on cloud attivato prevede il salvataggio, l’accesso e la condivisione dati in cloud, ed è molto facile da attivare, basta solo una connessione ad internet per mettere al sicuro il proprio lavoro. E’ stato infatti reso operativo grazie all’installazione, programmazione e attivazione del nostro programma backup on cloud avvenuta da remoto e in tempi molti rapidi.

cloud

Il backup on cloud che abbiamo consigliato al cliente prevede dei backup automatici giornalieri su nostro server con garanzia del servizio al 99,982%.  Il cloud è uno spazio di archiviazione personale, di elaborazione e trasmissione dati online che si attiva grazie a procedure automatizzate.

Inoltre in questo modo, oltre a mettere in sicurezza il lavoro dello studio di architettura contro minacce esterne o malfunzionamenti improvvisi delle macchine, abbiamo provveduto anche alla sincronizzazione di cartelle, documenti, posta, calendario su tutti i dispositivi utilizzati dal personale; un po’ come un desktop virtuale gestito in cloud.

Qualora lo studio dovesse aver bisogno di un ripristino di file o sessioni complete di backup, potremo agevolmente intervenire, sempre da remoto, per riportare tutto, o singole parti del sistema, nell’esatto momento che si desidera.

Un altro importante fattore per il cliente, che abbiamo reso operativo con il servizio on cloud, è l’aggiornamento e l’installazione automatica sul server dei numerosi software necessari per l’attività, già dalla loro disponibilità e su tutti i dispositivi associati al programma on cloud.

Con il nostro servizio di server in cloud è possibile anche selezionare specifiche cartelle o singoli file su cui effettuare il backup, anche se noi consigliamo sempre un salvataggio totale.

Possiamo scegliere e programmare insieme e secondo le tue specifiche esigenze le funzioni del tuo backup oncloud, incluso l’orario in cui vuoi farlo attivare!

Se hai bisogno di un preventivo o di maggiori informazioni sull’attività di backup on cloud o sull’assistenza remota, contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le risposte ai tuoi dubbi.

0