Rimozione virus a Cusano Milanino

Rimozione virus da un PC in uno studio professionale a Cusano Milanino

Uno studio professionale di Cusano Milanino ci ha contattati, uno dei computer presentava fortissimi rallentamenti ed era impossibile utilizzare strumenti di sistema per cercare di capire cosa stesse accadendo.
Durante la navigazione inoltre si continuavano ad aprire finestre popup.

Ci siamo recati dal cliente e subito abbiamo avuto conferma della nostra ipotesi: Il computer era stato attaccato da virus.
I virus (malware) sono programmi che si nascondono dentro ad altri file o si avviano all’accensione del computer e possono avere diversi effetti: apertura di finestre popup, reindirizzamento durante la navigazione su altri siti (in alcuni casi graficamente simili a quelli bancari), falsi avvertimenti di sicurezza, spam su mail ai contatti per citarne alcuni.

Nei casi più gravi il PC può essere infettato da un malware chiamato Cryptolocker, che può crittografare i file del PC chiedendo un riscatto per liberarli o da malware che rubano password o dati sensibili.

Risoluzione del problema:

Abbiamo avviato una scansione del PC e dovuto scaricare dei software specifici per andare a bloccare i malware presenti e per inibire i processi nocivi all’accensione.

Il lavoro è stato più complesso del previsto non potendo accedere al task manager, ma passo dopo passo abbiamo ripulito il PC da tutti i malware ed installato un antivirus aggiornato.

Il cliente pensava di non poter più recuperare più il suo PC ed è stato molto soddisfatto dell’efficacia dell’intervento ed ha acquistato anche un pacchetto sicurezza Internet security.

Rimozione virus a Cusano Milanino 1

Se anche tu riscontri qualche cosa di strano, contattaci, potrebbero esserci dei malware da eliminare!

Se anche tu riscontri qualche cosa di strano, contattaci, potrebbero esserci dei malware da eliminare!

Chiamaci subito