centro-diagnostico-file-server

Un noto centro diagnostico, dislocato su più sedi a Milano, ci ha richiesto la messa in rete di tutte le macchine da remoto (per lo “scambio” tra sedi), affinché questo potesse agevolare sia il lavoro dei singoli centri, sia i pazienti che, non di rado, possono essere indirizzati da un centro all’altro.

Abbiamo così eseguito la configurazione di un file server, apparecchio da noi studiato e costruito allo scopo, con funzionalità DFS (Distributed File System): una macchina in grado di mettere a disposizione una grande quantità di spazio per la condivisione di file su server differenti.
Questo tipo di lavoro ha richiesto un’attenta valutazione iniziale finalizzata principalmente alla comprensione di:

– esigenze pratiche del centro;
– spazio necessario al cliente;
– tipologia di rischio per la messa in sicurezza.

La posa del nuovo file server è avvenuta nei tempi stabiliti dal cliente che ci ha affidato, tramite contratto triennale, la gestione server comprensiva di manutenzione periodica e messa in sicurezza tramite controlli e rimozione minacce o contenuti indesiderati, e attivazione e controllo sistema backup.

Il server è il cuore di una rete ed è il computer più importante e delicato per la tua attività, per questo è importante affidarsi a consulenti informatici esperti che sappiano valutare bene le tue esigenze e possano di conseguenza mettere in piedi un file server di supporto al tuo business.

file-server
Comments
  • Laura

    Nicoletta[⭐⭐⭐⭐⭐] 16-10-2017 – centro diagnostico (Milano)
    Abbiamo fatto configurare un file server e stipulato un contratto di assistenza triennale. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto: ora condividiamo facilmente tra le varie sedi i dati dei pazienti.

0