rimozione-virus-pc

I virus informatici sono le più frequenti cause di malfunzionamento dei nostri pc e dispositivi e, se non rilevati in tempo breve, possono causare dei seri danni alle nostre macchine, incluso la perdita di documenti importanti.

E’ quello che è successo ad un privato di Cologno Monzese che ci ha contattati a causa di riavvii improvvisi e continui, a tempo invariabile dall’accensione, del suo pc fisso.

Da remoto siamo riusciti ad intervenire, eseguendo, come primo step, una diagnosi generale volta soprattutto a verificare la presenza di programmi in conflitto tra loro i quali possono creare non solo rallentamenti ma anche spegnimenti e riavvii non voluti, oppure, nella peggiore delle ipotesi, danni hardware.

Non avendo trovato alcun software o driver in conflitto, abbiamo proceduto ad una scansione per rilevare eventuali virus, anch’essi causa frequente del problema del nostro cliente.

Il suo pc fisso, infatti, aveva a che fare con un tipico malware da navigazione in rete che il sistema antivirus non aveva eliminato.

Abbiamo dunque operato in modalità remota per ottenere la rimozione perenne del virus e successivamente reinstallato un sistema antivirus e antispyware che, oltre a proteggere il computer, è in grado di rimuovere le pubblicità della navigazione – quelle dove spesso si insediano spiacevoli sorprese – offre elevata sicurezza per le attività on banking e riconosce ed elimina software truffa.

Eseguito l’intervento, dato l’utilizzo frequente del pc fisso domestico per il proseguo a casa del lavoro, il cliente ha deciso di acquistare il pacchetto assistenza remota di 1 anno per avere maggiore sicurezza e un intervento più immediato in caso di problemi, con garanzia di manutenzione ed ottimizzazione pc, installazione stampanti, installazione periferiche, rimozione virus, rimozione pubblicità, velocizzazione pc, installazione software, installazione antivirus

Hai un problema simile? Contattaci per valutare la possibilità di riparazione o sostituzione pc

assistenza professionale rimozione virus per imprese
0