controllo-parentale

I nostri clienti ci hanno contattato per rendere più sicura la navigazione internet sui diversi dispositivi tecnologici dei due figli quasi adolescenti.

I genitori sanno che i loro ragazzi passano molto tempo davanti al computer o con lo smartphone: ascoltano musica, giocano con i video games e navigano in rete.
È stato richiesto il nostro intervento al fine di installare un sistema di sicurezza che permetta ai figli di utilizzare i loro device per tantissime attività e ai genitori di stare tranquilli e senza preoccupazioni.
La configurazione del servizio Parental Control è l’ausilio migliore per i genitori dei nativi digitali in quanto permette di monitorare le attività dei propri figli senza sottrarre loro la possibilità di immergersi nel mondo della tecnologia.

Come abbiamo risolto:

Ci siamo recati al domicilio a San Donato Milanese individuando la marca e il modello di tutti gli apparecchi su cui attivare la funzione di Controllo Parentale.
Successivamente abbiamo configurato il servizio di Parental Control sui computer, smartphone, console e tablet della famiglia.
In linea con le necessità dei nostri clienti abbiamo individuato parametri ben precisi del controllo parentale che permette innanzi tutto la scelta degli argomenti accessibili su Web, il secondo luogo la distanza minima da mantenere tra l’utente e il dispositivo, il tempo massimo stabilito per il gioco sulle console (Playstation e Xbox) avvisando che il gioco sta per essere interrotto consentendo il salvataggio dati e la pausa obbligatoria per permettere al giocatore di far riposare gli occhi.
I clienti hanno dato un feedback molto positivo, grazie al nostro intervento abbiamo garantito ai loro figli una protezione dalle insidie del web.

Se anche tu desideri rendere più sicura la tua navigazione Internet, contattaci e lavoreremo per la tua tranquillità rispondendo a tutte le tue domande!

parental-control
0