RETE WIRELESS

Un’officina meccanica di Monza ha chiesto il nostro intervento per le difficoltà di ricezione del segnale wifi in tutti i box ufficio del grande laboratorio meccanico posto nei locali garage di un condominio.

La posizione “interrata” dell’officina, così come in altre situazioni simili, creava difficoltà all’intercettazione del segnale wifi al 100%, il quale arrivava a strozzi in alcuni uffici distanti dal router.

Abbiamo proceduto alla risoluzione del problema posizionando altri router e ripetitori in modo strategico: in questo modo abbiamo creato un’unica rete wifi estesa che coprisse l’ampia metratura dell’officina ovviando ad una ricezione del segnale wifi molto lento o ad intermittenza.

rete-wireless

BACKUP ONCLOUD E ONSITE

La considerevole mole di lavoro del meccanico monzese e i recenti software gestionali acquisiti, hanno poi spinto il titolare a mettere in sicurezza tutto il lavoro.

Dopo un’attenta valutazione abbiamo proposto al cliente il servizio di backup onsite combinato con backup on-line: il primo, per lavorare in tranquillità e avere file server più leggeri, ha previsto l’utilizzo di un grande hard disk esterno con buona velocità di trasferimento e la garanzia di una frequenza pre-impostata e costante; il secondo, per il salvataggio dati in cloud senza il supporto di memorie esterne, programmato 1 volta al mese per essere protetto al 100% da qualsiasi tipo di guasto/perdita di dati, furti, calamità naturali, e tutto il resto, cui le memorie esterne possono essere invece soggette.

backup-on-cloud
Showing 2 comments
  • Laura

    Luigi[⭐⭐⭐⭐⭐] 18-06-2017 – officina meccanica (Monza)
    Ottimo lavoro: mi sono rivolto a Computer Milano per problemi con la rete, finalmente il segnale arriva in tutti gli uffici, Avevo anche necessità di salvare i dati in modo sicuro e mi hanno proposto un servizio di backup on site e on line .

  • Laura

    Lina[⭐⭐⭐⭐⭐] 8-9-2017 – show room (Cinisello Balsamo)
    Avevamo anche noi problemi con la rete, abbiamo fatto potenziare il segnale con nuovi router e ripetitori posizionati nello show room, problema risolto!

0