riparazione-pc

Reinstallazione sistema operativo e configurazione delle periferiche + pacchetto assistenza 1 anno

L’intervento di cui vi vogliamo parlare oggi è stato eseguito a domicilio su un pc fisso presso un’abitazione ubicata a Milano ovest.
Spesso si è soliti pensare che un computer “domestico” possa esser lasciato a se stesso senza particolare manutenzione…

Poi quando inizia a dare segni di cedimento o di perdita dati scatta l’allarme e si corre subito ad acquistare pc nuovi.
Ma perché se, nella maggior parte dei casi, i computer o i dispositivi che sembrano aver terminato il proprio ciclo di vita, stanno benissimo o necessitano solo di una sostituzione?

Spesso sono solamente stati trascurati o utilizzati in maniera superficiale, oppure oggetto di manutenzioni fai da te poco affidabili.

Ritornando al pc fisso del nostro cliente di Milano ovest, dopo vari crash con schermata blu raccontati, sembrava come confuso in partenza, come se non riuscisse a trovare il sistema operativo e ad avviarsi (con messaggio “DISK BOOT FAILURE INSERT SISTEM DISK AND PRESS ENTER”).

Effettuata la diagnosi ed eseguito diversi test, e solo dopo aver proceduto con un backup di tutti i dati, abbiamo rilevato dei danneggiamenti su più settori dell’hard disk, frequente causa dell’instabilità o del mancato funzionamento dei sistemi operativi.
Con nostri programmi adeguati abbiamo eseguito la riparazione dei settori danneggiati a cui abbiamo fatto seguire la re-installazione del sistema operativo.
Una volta effettuate queste due operazioni, abbiamo riconfigurato tutte le periferiche (monitor, tastiera, stampante, mouse) fino all’ottenimento di una macchina di nuovo felicemente funzionante e la soddisfazione del cliente che, per mettersi al riparo da altri eventuali e futuri malfunzionamenti o rotture, ha deciso di acquistare il pacchetto di assistenza informatica di 1 anno.

Oggi è di fondamentale importanza avere un punto riferimento per l’assistenza computer: per le aziende, che devono assolutamente mantenere alti i livelli di performance delle loro macchine; ma anche per i privati, per non ridurre i propri pc in fin di vita finendo per doverne acquistare di nuovi!

configurazione-periferiche
0