Monza: installazione di una rete per studio commercialista. Computer, monitor e sistema di backup on-site
Ottobre 29, 2017 Categoria: Lavori eseguiti, Installazioni, Rimozione virusQui vi parleremo di un intervento eseguito per uno studio commercialista di Monza.
L’obiettivo del titolare era rendere più fluido e veloce il lavoro del personale e sopperire a problematiche varie: tra le più importanti, la difficoltà e lentezza di accesso ai documenti e lo spostamento fisico per le operazioni di stampa avviabili solo da un pc.
Abbiamo dunque provveduto all’installazione di una rete locale wireless (WLAN) consentendo a tutte le macchine di essere connesse tra loro tramite lo stesso server e la possibilità di condividere e scambiare dati con facilità da postazioni diverse.
Contestualmente, su richiesta del cliente, abbiamo anche eseguito la configurazione di un nuovo pc e monitor in sostituzione di un altro ormai datato più l’intervento di backup on-site, l’attività che permette di mettere al sicuro i propri dati a prescindere dalla rete internet, lavorare con tranquillità ed avere file server più leggeri.
Grazie ad un’attenta pianificazione è possibile rendere sicure e sempre aggiornate le copie di sicurezza e ripristinare il backup in qualsiasi altro ambiente, garantendo continuità del lavoro.
Il backup on-site prevede l’utilizzo di un hard disk esterno che, a seconda del supporto, come nel caso specifico dello studio commercialista di Monza, può offrire una velocità di trasferimento non indifferente e la garanzia di una frequenza preimpostata e costante.
Eseguito l’intervento, dato l’utilizzo frequente del pc fisso domestico per il proseguo a casa del lavoro, il cliente ha deciso di acquistare il pacchetto assistenza remota di 1 anno per avere maggiore sicurezza e un intervento più immediato in caso di problemi, con garanzia di manutenzione ed ottimizzazione pc, installazione stampanti, installazione periferiche, rimozione virus, rimozione pubblicità, velocizzazione pc, installazione software, installazione antivirus
1 commento
Riccardo [⭐⭐⭐⭐⭐] 10-09-2017 – consulente (Monza)
Abbiamo preso spunto dall’articolo e ci siamo fatti installare in studio una WLAN, riusciamo così a condividere dati e files senza dover scambiare tutto via mail. Molto soddisfatti del servizio abbiamo anche acquistato un contratto di assistenza remota.