ndivia-1080

Aumenta la domanda, noi siamo pronti e sempre più specializzati nell’offerta!
Ci riferiamo ai pc gamer, sempre più richiesti da giocatori esigenti, medi o flessibili.

In questo caso, il cliente in questione è apparso come quello che noi definiamo “giocatore prudente”, meno esigente e più adattabile da un punto di vista di componentistica d’effetto (case particolari, illuminazione da sala giochi ecc..).

Infatti, partendo da un pc fisso già impostato per il gaming, ci ha chiesto un intervento base per aumentare le performance di gioco.

A questo fine siamo intervenuti su due fronti:

1. SOSTITUZIONE SCHEDA GRAFICA

– il livello della scheda grafica presentE era nettamente inferiore alle possibilità della scheda madre. Per questo abbiamo provveduto a far lavorare quest’ultima con una scheda grafica Nvidia 1080, ottimo supporto in rapporto alla quantità di memoria, velocità della memoria video e della GPU (clock).

2. INSTALLAZIONE RAM ADEGUATA

aumentando la memoria ram abbiamo garantito al gioco del cliente più fluidità con velocità di clock maggiore e minori tempi di caricamento. Più memoria si ha, più programmi si possono tenere aperti in contemporanea. Per i gamer è importante avere una sufficiente ram perché i giochi richiedono tanta memoria e buona velocità di accesso a questi dati (es. se il gioco ha come requisito minimo 2GB, bisogna superare questo requisito per eseguirlo nel migliore dei modi).

Realizziamo ex novo o potenziamo pc gaming a seconda delle richieste ed esigenze del giocatore. Dopo aver capito insieme a lui che tipo di gamer è, adottiamo e installiamo la componentistica adeguata per un’ottima esecuzioni di videogiochi ad alta risoluzione dal proprio pc a prezzi competitivi.

Dimmi che gamer sei e noi ti diciamo che tipo di computer per gamer devi adottare!

Per saperne di più visita la sezione dedicata ai pc gamer

pc-gamer
0