postazione-lavoro

Computer per l’ufficio

Le caratteristiche del computer dedicato a navigare su internet, utilizzare pacchetto office e accedere al gestionale aziendale sono essenziali. La componentistica non deve essere trasmettere potenza ma affidabilità. Sarà possibile – grazie all’elevata disponibilità sul mercato – personalizzare il case del pc (contenitore preposto ad accoglier la maggior parte dei componenti di un computer).

Sarà importante scegliere monitor di qualità per tutelare gli occhi di chi utilizza il pc e soprattutto organizzare le postazioni affinché siano illuminate in modo corretto e che non vi siano interferenze di luce direttamente sugli schermi.

Contattaci per informazioni:

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Postazioni office:

Per postazione office, intendiamo un pc dedicato alla realizzazione di documenti in word, gestione file di excel, presentazioni in power point, navigazione internet ecc… da questi pc non possiamo pretendere grandi performance ma affidabilità. In questo caso una manutenzione programmata sulla pulizia dei pc sia fisica (polvere) sia virtuale (virus, cache ecc..) è determinante.

Case history: Studio di un commercialista a Monza

Per un nostro cliente abbiamo costruito alcuni pc su misura per un utilizzo office diversificato da pc con caratteristiche standard a postazioni dedicate. In pratica, abbiamo organizzato le varie postazioni a seconda del tipo di utilizzo.

  • File excel di grosse dimensioni:
    • Pc per la visualizzazione e gestione di file excel di grosse dimensioni; in questo caso abbiamo consigliato un monitor 21:9 in quanto permette la lettura dei file in orizzontale. Dipende molto anche dalla lettura dei files (tabelle larghe e tabelle lunghe); anche in questo caso possiamo trovare una soluzione dedicata
  • Pc per la preparazione di presentazione power point di grosse dimensioni
    • In questo caso abbiamo semplicemente aumentato la ram e adottato un hd SSD
  • Pc per gestione aggiornamento dati e caricamento documenti:
    • In questo caso era determinante disporre immediatamente dei due contenuti senza dover tutte le volte aprire o chiudere una finestra; una postazione dual monitor è sicuramente la soluzione più idonea. In alternativa si potrebbe utilizzare un monitor 21:9 con una risoluzione minima

Computer per sala riunioni:

Dalle versioni mini a case di design; in una sala riunioni un pc dall’estetica accattivante potrebbe essere una soluzione interessante.

Case history: Studio di design

  • Per questo nostro cliente abbiamo realizzato un pc dall’estetica particolare. Abbiamo dato importanza al design, trascurando leggermente – per contenere i costi – la componentistica (sempre e comunque upgradabile).

Leave a Comment

0