Che cosa potremmo fare per te: potenziamento della rete Wi-Fi

rete-wifi

Problematica del cliente

Uno studio professionale ci ha contattato chiedendoci di potenziare la rete Wi-Fi degli uffici, che è molto lenta e fa perdere tempo prezioso ai dipendenti nell’eseguire semplici operazioni – come inviare email – per cui normalmente ci vorrebbero due minuti.

Siamo andati presso gli uffici dello studio per analizzare la rete Wi-Fi e la sua copertura. Ci siamo accorti che l’area dello studio è molto grande, e che la copertura del Wi-Fi non raggiunge gli uffici più lontani dal dispositivo.

Inoltre, il modem si trova accanto a una parete portante, che causa maggiore lentezza nella connessione.

Come abbiamo risolto:

Per prima cosa abbiamo cambiato il modem con uno più moderno, un dual band, aumentando così il raggio d’azione della copertura del Wi-Fi. Il modello scelto funziona su due tipi di frequenze: a 2.4 Ghz e 5 Ghz. Il primo tipo di frequenza copre una zona più ampia superando facilmente il limite della parete portante; il secondo tipo rende la navigazione in rete più potente e stabile. Inoltre, abbiamo sistemato il modem dual band al centro dello studio, per permettergli di avere la stessa distanza da tutti gli uffici e le postazioni operative.

In alcuni punti dello studio, dove ci sembrava che il Wi-Fi perdesse potenza nonostante i miglioramenti apportati, abbiamo installato un sistema che sfrutta l’impianto elettrico per portare il segnale wireless ovunque, grazie ad adattatori da collegare alla presa elettrica: in pratica, a ogni presa corrisponde un accesso a Internet.

Il nostro cliente è rimasto molto colpito dal nostro lavoro e ha deciso di firmare con noi un contratto triennale

Se anche tu hai bisogno di potenziare la rete wi-fi dell’ufficio, contattaci.

wireless

Non è più possibile commentare.

Contattaci per informazioni:

Servizio per: aziendaprivato

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Bandiera.