Recupero dati hard disk e  sostituzione disco a Cusano Milanino (Milano)

Problema del cliente

Il cliente ha avuto bisogno di effettuare un recupero dati perchè il suo notebook non si avviava più correttamente, appena acceso veniva mostrata la scritta “disk boot failure insert system disk and press enter“.
Questo messaggio di errore significa che il computer non trova il sistema operativo per avviarsi, rimanendo quindi bloccato.

Le cause possono essere sia software che hardware, nel primo caso un virus o qualche aggiornamento di windows non completato, che impedisce il corretto avvio del pc.
Nel secondo caso invece la causa è imputabile ad un vero e proprio guasto dell’Hard Disk. In entrambi i casi è necessario effettuare un recupero dati per riavere tutti i file del proprio hard disk.

recupero dati hard disk usb

Come abbiamo risolto

Per ultimare la riparazione abbiamo dovuto recuperare i dati del disco, dopodichè abbiamo ripristinato il sistema operativo e verificato il corretto funzionamento del PC.
In caso di guasto invece bisogna sostituire l’hard disk del computer per ripristinarne il corretto funzionamento, la procedura di recupero dati va svolta in “camera bianca“(laboratorio dedicato all’apertura e salvataggio dati da dischi rigidi guasti) ed è più complessa rispetto al caso precedente.

Forniamo assistenza per la riparazione di pc, computer, notebook di tutte le marche (Dell, Acer, Samsung, Toshiba, Apple, Sony Vaio, Hp, Packard Bell, Lenovo, IBM, Compaq, Asus, Fujitsu Siemens).

Se hai cancellato per errore i tuoi file o non riesci piu a vederli contattaci o vieni a trovarci presso il nostro laboratorio di Cormano (Milano), i nostri tecnici specializzati eseguiranno un preventivo approfondito e gratuito per il recupero dei tuoi dati.

Comments
  • Laura

    Elena: recupero dati[⭐⭐⭐⭐⭐] 15-04-2017 (Cusano Milanino)
    Mi stava venendo un mancamento, giorni di lavoro sulla tesi andati in fumo, pensavo…per fortuna era soltanto un mancato aggiornamento di window e presto ho potuto riprendere il lavoro sulla tesi!

Leave a Comment

0