Recupero dati da hard disk caduto a Rho

Recupero dati da un hard disk caduto in uno studio commercialista

Uno dei soci di uno studio di commercialisti di Rho ci ha contattati disperato: nello spostare il suo computer desktop è scivolato e caduto a terra, e con lui il computer.

computer-rotto

Il computer apparentemente, a seguito della caduta non sembrava più riconoscere l’hard disk, ed il problema più urgente era legato al fatto che sull’hard disk erano salvati diversi file molto importanti, per le scadenze imminenti legate alle dichiarazioni dei redditi, si dovevano assolutamente recuperare i dati dall’hard disk!

Risoluzione del problema:

Il cliente ci ha portato il suo PC in laboratorio e abbiamo ispezionato l’hard disk in camera bianca. La camera bianca o “clean room” è un ambiente ad atmosfera controllata caratterizzato da un’aria molto pura, dove il 99,9999% delle particelle presenti solitamente nell’aria sono eliminate grazie a filtri Hepa, condizione indispensabile per aprire il dispositivo e recuperare i dati.

Abbiamo fornito al cliente una ispezione gratuita dell’hard disk danneggiato ed un preventivo di spesa dettagliato che ha subito accettato. In pochissimo tempo abbiamo recuperato i dati e rispedito il computer tramite corriere.

Il cliente per scongiurare che potesse riverificarsi in futuro il rischio di perdita dati ha deciso di attivare anche il servizio di “backup on cloud”.

recupero-dati-da-hard-disk

Se il tuo hard disk si è danneggiato non disperare, contattaci, riusciremo a recuperare i dati!

Non è più possibile commentare.

Contattaci per informazioni:

Servizio per: aziendaprivato

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.