Rimozione virus “dati criptati”, cryptolooker/CTB-Loocker da rete aziendale a Milano, zona viale monza

Problema del cliente

Questa nuova tipologia di virus è davvero invasiva, prende in ostaggio i dati personali sul PC che vengono criptografati con una chiave cifrata molto complessa, a questo punto viene richiesto un vero e proprio riscatto per poter accedere alla chiave di decriptazione dei propri documenti.
In questa occasione siamo stati contattati da un’azienda nel settore edilizio di milano, zona viale monza, a cui il virus in questione (CTB-Loocker, ultima di diverse varianti) ha criptato tutti i file della rete aziendale arrecando un danno incalcolabile alla società.

rimozione-cryptolocker-dati-criptati

Come abbiamo risolto

I nostri tecnici hanno lavorato una giornata intera per decrittografare tutte le cartelle corrotte e rimuovere l’infezione che si era estesa a tutta l’architettura di rete.
Appena eseguito il recupero dei dati siamo passati alla rimozione del virus, dopodichè l’infrastruttura è stata messa in sicurezza con il nostro sistema Internet Security che previene spyware, virus, pubblicità indesiderate ed attacchi di questo genere.

Forniamo assistenza per la riparazione di pc, computer, notebook di tutte le marche (Dell, Acer, Samsung, Toshiba, Apple, Sony Vaio, Hp, Packard Bell, Lenovo, IBM, Compaq, Asus, Fujitsu Siemens).

Contattaci se hai bisogno di assistenza per il tuo pc o notebook a Milano Monza e province.

Comments
  • Laura

    Alessandro[⭐⭐⭐⭐⭐] 5-05-2017 – ingegnere edile (Milano)
    Avevamo un grossissimo problema, un virus molto aggressivo aveva criptato tutti i file della nostra rete. C’è voluta una giornata intera ma alla fine ci hanno rimosso il virus. Per fortuna avevamo il backup on line. 5 stelle è il minimo!

Leave a Comment

0