Rimozione Virus preinstallato su Computer / Notebook Lenovo

Ottime notizie per gli utilizzatori di Windows Defender, Microsoft messo le basi per la rimozione di Superfish, l’adware (variante di virus) preinstallato sui Computer Lenovo.
Il produttore Cinese dopo che si è accorta del “fattaccio” sta mettendo a disposizione un tool per la rimozione di questo virus, ma per i possessori di Windows Defender ci aveva gia pensato il gigante americano, in quanto ha già aggiornato da qualche settimana il proprio antivirus per eliminare questo adware e tutte le sue tracce.

Grazie a questo aggiornamento l’utente non deve fare nulla in quanto l’antivirus si aggiornerà o si è già aggiornato da solo e immediamente dopo l’installazione delle nuove definizioni contro i virus, Defender eliminerà tutti i certificati SSL legati all’adware Superfish ripristinando la sicurezza del pc.

Lenovo ha annunciato che sta gia provvedendo instieme ai produttori di McAfee, Norton e Windows Defender per rimuovere in maniera definitiva questo virus e tutte le sue varianti che si sono create in questo breve periodo.

Ricordiamo che questo virus potrebbe essere presente sui computer Lenovo venduti nei mesi compresi tra settembre e dicembre 2014 (esclusi i computer / notebook della famiglia thinkpad)

Contattaci se hai bisogno di assistenza per il tuo computer.

Leave a Comment

0