pc-virus

Un professore universitario si è rivolto a noi perché il suo computer portatile da qualche settimana presenta comportamenti anomali, in particolare ci ha riferito degli episodi di improvvise schermate blu e un’eccessiva lentezza nell’avvio del sistema operativo.

Fin da subito abbiamo pensato che il computer fosse stato attaccato da un virus, che è una delle cause più comuni di questi malfunzionamenti. Inizialmente siamo intervenuti da remoto per provare a rimuovere il virus attraverso l’utilizzo di un software direttamente collegato al pc danneggiato, ma non risolvendo, ci siamo recati a Cormano per eseguire i test necessari e determinare la gravità del problema.

Come abbiamo risolto

Dopo aver fatto le opportune verifiche, è stato necessario rimuovere il virus predisponendo il PC ad essere più sicuro e performante. Successivamente abbiamo messo in sicurezza il computer installando un Software Antivirus per evitare intrusioni esterne. Dato che il cliente voleva proteggere ulteriormente il computer da futuri attacchi, salvaguardando i suoi documenti universitari, abbiamo deciso di installare il pacchetto sicurezza Internet Security che comprende la rimozione della pubblicità e la massima sicurezza on banking e e-mail.
Il cliente ha deciso di sottoscrivere un contratto di assistenza annuale qualora necessitasse di un’assistenza periodica e tempestiva.

Se ti sembra che anche il tuo computer sia lento all’avvio del sistema operativo oppure la navigazione Internet è rallentata o addirittura impossibile, contattaci e con la nostra assistenza immediata sapremo come aiutarti!

virus-pc
0