ventola-sistema-raffreddamento

Il proprietario di un negozio di abbigliamento a Saronno ci ha contattati perché il computer presente alla cassa centrale ha cominciato a spegnersi più volte improvvisamente presentando un eccessivo surriscaldamento del case.

Abbiamo sospettato fin da subito fosse un problema legato al sistema di raffreddamento infatti mantenere la temperatura del computer controllata è fondamentale per il corretto funzionamento e per salvaguardare i componenti del PC che possono rovinarsi prima del tempo se esposti per un lasso di tempo prolungato a troppo calore.

Come abbiamo risolto:

Abbiamo attivato il nostro servizio di assistenza a domicilio che ha immediatamente effettuato le verifiche necessarie. Nei computer l’accumulo di polvere può ostacolare la sua corretta aerazione portandolo al surriscaldamento, abbiamo così spento completamente il computer e aperto il suo case per rimuovere la polvere presente all’interno.
Abbiamo rimosso i pannelli laterali del case e tolto con delicatezza tutta la polvere accumulata, soprattutto quella intorno alla ventola.
Dal momento che la problematica persisteva, consultandoci con il nostro cliente, abbiamo ritenuto opportuno sostituire la ventola del sistema di raffreddamento per garantire le temperature ottimali.
Con questa sostituzione abbiamo assicurato prestazioni migliori al sistema in quanto il corretto percorso del calore che generato dal computer, grazie alla ventilazione attiva, cede il calore accumulato all’ambiente circostante permettendo di non surriscaldare il PC.
L’intervento è stato portato a termine con successo.

Se anche il tuo computer presenta anomalie simili, contattaci e il nostro servizio di assistenza a domicilio effettuerà tutte le verifiche e i test necessari per risolvere il tuo problema!

sostituzione-ventola
0