Riparazione notebook (ventola + sostituzione SSD) a Cologno Monzese

Febbraio 20, 2018 Categoria: , , ,
notebook-milano

Un centro estetico di Cologno Monzese ci ha contattati per alcuni problemi relativi al notebook di lavoro.

SPEGNIMENTI IMPROVVISI E FORTE RUMORE DELLA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO

Purtroppo guasti alle ventole sono problematiche piuttosto comuni per i notebook e possono causare interruzioni improvvise e talvolta danni molto più seri all’hardware, se non si interviene con tempestività, a causa dell’innalzamento della temperatura.
In questo caso vi era un blocco della ventola: smontando la macchina abbiamo potuto eseguire le giuste operazioni su elica e motore ed effettuato una pulizia accurata dei detriti che, in moltissimi casi, vanno ad ostruire il sistema in quanto aspirati dalla ventola stessa assieme all’aria.

ESTREMA LENTEZZA DI OPERAZIONI E TRASFERIMENTI VARI

Anche questa problematica degli hard disk dei computer portatili è molto comune perché i dischi sono sempre troppo lenti rispetto a processori e ram. Per questo motivo, per potenziare la macchina, abbiamo proceduto con la sostituzione dell’hard disk con chip di memoria SSD: più affidabili e veloci rispetto ad un disco meccanico grazie alle loro memorie flash di dimensioni molto grandi. Gli SSD consentono velocità di trasferimento dati molto elevata rispetto agli hard disk.

Queste due operazioni hanno permesso di ottenere un notebook praticamente nuovo, veloce e performante, soprattutto senza troppi tempi di attesa!

A volte per velocizzare un’attività di business basta davvero poco, e non sempre buttar via un pc o notebook è la scelta più adatta. In questo caso è valsa davvero la pena operare con degli aggiustamenti e sostituzioni.

Guarda come possiamo aiutarti a migliorare le prestazioni del tuo notebook e delle tue operazioni digitali!

notebook-centro-estetico

1 commento

  • Laura says:

    Annalisa[⭐⭐⭐⭐⭐] 1-03-18 centro estetico (Cologno Monzese)
    Grazie a Computer Milano che ha risolto il problema del mio notebook! pensavo di doverlo sostituire, invece è stato sufficiente effettuare una pulizia e sostituire l’hard disk

Contattaci per informazioni:

Servizio per: aziendaprivato

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.