servizio gestione riparazione server aziende

Gestione server

Assistenza, riparazione e manutenzione server, messa in sicurezza tramite controllo accessi e rimozione contenuti indesiderati e minacce varie.

Il server aziendale, cuore di una rete, è senz’altro il computer più importante e delicato della tua infrastruttura aziendale. Eseguire una manutenzione periodica ti permetterà di prevenire eventuali problemi o malfunzionamenti. Siamo in grado di intervenire in modo rapido ed efficace eseguendo riparazioni su tutti i modelli di server.

Eseguiamo un controllo continuativo attraverso l’attività di assistenza remota e software che permetto un monitoraggio continuo. Mettiamo al sicuro i tuoi dati tramite la combinazione di sistemi backup sia on site sia on cloud.

Contattaci per informazioni:

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Controllo hardware

Eseguiamo i test sui componenti per valutarne l’efficienza ed evitare spiacevoli sorprese.
  • Controllo degli hard disk in raid
  • Controllo sistema di ventilazione
  • Controllo banchi di memoria
  • Controllo sistema di backup

Controllo software

Verifichiamo la corretta configurazione dei software e relativi aggiornamenti.
  • Controllo sistema operativo
  • Controllo software antivirus
  • Controllo performance di rete
  • Verifica sistema di backup

Servizi e assistenza

servizio gestione server aziendale
manutenzione reti e server

Tutti i server vengono installati e configurati presso il nostro data center.

A tutti i clienti business riserviamo un’assistenza tecnica server comprensiva di vari servizi, tra i quali:

  • blocco dei contenuti indesiderati e delle minacce quali virus, malware, trojan, controllo accesso ai dati sensibili mediante nomi utente e passwords.
    Grazie al nostro sistema di monitoraggio e rivelazione intrusioni potrete pensare unicamente al vostro business ed avere la garanzia di sicurezza, supporto e protezione dei vostri server;
  • organizzazione del sistema di posta elettronica, con configurazione che consente di personalizzare le modalità di flusso della posta elettronica e di avviare un sistema storage che permette la conservazione dei messaggi;
  • back-up dei documenti. Con l’aumentare dei rischi associati a virus o attacchi informatici, attivare procedure di backup sistematico deve essere parte integrante di ogni strategia aziendale, per la gestione del rischio e per la sicura e corretta conservazione dei file professionali.
    L’archiviazione dei file sui server avviene crittografando con i massimi standard internazionali.
    La politica di backup che attueremo (incrementale, giornaliero, etc.) sarà accordata con il titolare dell’azienda e definirà l’insieme di regole e procedure per assicurare che venga eseguito un backup adeguato alle necessità dell’organizzazione aziendale;
  • il servizio di gestione server comprende il controllo dell’infrastruttura sistemistica aziendale su stampanti e scanner,l’accesso a documenti e applicazioni tramite Internet e Vpn, la condivisione di file, elenchi contatti e calendari.

Contratti di assistenza

Le aziende, sia di piccole che di medie dimensioni, hanno bisogno di riferimenti tecnici competenti e di un servizio di assistenza server che possa garantire la massima operatività di tutta l’infrastruttura informatica in dotazione.

Per questo abbiamo pensato a dei vantaggiosi contratti di assistenza, gestione e supporto server, di persona o da remoto, per la sicurezza aziendale, per l’ottimizzazione di tutte le tue macchine e, dunque, della tua produttività.

contratto assistenza computer
0