pc-per-giocare

Oggi le richieste di pc personalizzati sono aumentate vertiginosamente, per questo negli ultimi tempi ci siamo specializzati nella creazione e customizzazione di pc su misura, tanto da diventare un punto di riferimento sul territorio milanese.

La personalizzazione ai fini di gioco, un trend sempre più crescente ed in grado di offrire risultati ed esperienze in linea con le aspettative,  è il caso della richiesta pervenutaci da un gamer di Sesto San Giovanni. L’oggetto in questione da cui siamo partiti era un pc fisso e l’obiettivo quello di trasformarlo in un pc per giocare attraverso l’assemblaggio di vari componenti.

Ovviamente avendo prima stabilito un budget con il cliente, passaggio indispensabile e da cui dipenderà la scelta di ogni elemento, abbiamo iniziato le nostre operazioni con la sostituzione dell’hard disk con ssd e scheda grafica. Un pc gaming deve infatti avere un hd performante che, rispetto ad un hd tradizionale, permetta di conservare i dati in memoria anche quando il computer è spento, così come fa un ssd, un chip di memoria più affidabile che riduce drasticamente il tempo di caricamento di un gioco.

Oltre a ciò, la componente più importante per ottenere un buon pc per giocare è la scheda grafica o scheda video. E’ questa che sviluppa la rappresentazione grafica degli elementi, inviando al monitor il segnale video, e nei pc gaming deve essere potente.

Per il nostro cliente abbiamo scelto Nvidia 1070 4 Gb, un ottimo supporto in rapporto alla quantità di memoria, velocità della memoria video e della GPU (clock).

La macchina finale ottenuta per il nostro cliente è stato un grande successo, ottima esecuzioni di videogiochi ad alta risoluzione a prezzi competitivi utilizzando il proprio pc fisso.

Ti serve un consiglio? Contattaci

nvidia-1070-4-gb
0