inverter

Un privato di Cologno Monzese ci ha contattati perché il suo computer notebook cambiava spesso colore non permettendo più di visualizzare le corrette qualità visive.

Dopo aver fatto le opportune verifiche e i test necessari, abbiamo individuato il malfunzionamento dell’inverter che doveva essere sostituito.
L’inverter è un circuito elettronico che permette di far funzionare il monitor del nostro computer in maniera ottimale: trasferisce la potenza della scheda madre alla lampada di retroilluminazione che illumina lo schermo consentendoci di visualizzare immagini, grafica e video.
Quando si presenta un’anomalia nell’inverter, il monitor appare in un primo momento offuscato per poi diventare completamente nero.
La sua sostituzione è tra le più comuni riparazioni dello schermo.

Come abbiamo risolto:

Dopo aver spento il computer e rimosso la batteria del laptop, per sostituire l’inverter è stato necessario individuare dapprima la sua esatta posizione all’interno dell’assemblaggio del pannello LCD. Abbiamo scollegato i cavi da ogni lato dell’inverter per poi rimuoverlo, successivamente abbiamo posizionato il nuovo inverter e, a sostituzione terminata, re inserito la batteria nel suo vano.

Se anche tu, riscontri una problematica al funzionamento del tuo monitor e hai bisogno di supporto , contattaci e interverremo nel più breve tempo possibile risolvendo il tuo problema!

sostizioneinverter
Comments
  • Laura

    Paolo[⭐⭐⭐⭐⭐] 13-03-18 (Cologno Monzese)
    Avevo grossi problemi col monitor, mi sono rivolto a Computer Milano e mi hanno sostituito l’inverter risolvendo il problema.

0