monitor-per-progettazione-cad-3d

A Cinisello Balsamo presso uno  studio di architettura abbiamo realizzato una rete PC/MAC con un sistema di backup online, oltre alla  realizzazione di una workstation dedicata al CAD con un monitor 32 pollici 2K.

Uno studio di architettura di Cinisello Balsamo ci ha contattati per un intervento su più fronti.

RETE WIRELESS

Innanzi tutto, date le problematiche dovute alla difficoltà e lentezza di accesso ai documenti da parte delle risorse dello studio, il primo intervento ha visto la messa in rete dei pc e mac presenti.

Abbiamo proceduto con l’installazione di una rete locale wireless per consentire a tutte le macchine di essere connesse tra loro tramite lo stesso server.
I vantaggi di questa operazione sono evidenti: scambio dati facile e veloce (come in un’unica grande macchina) affinché dal proprio dispositivo ogni utente avesse l’accesso a quello degli altri, driver e periferiche comprese.

BACKUP ONLINE

La messa in sicurezza di tutti i dati di lavoro, compresi quelli generati dai diversi software in dotazione, attraverso un servizio backup online che garantisse il salvataggio e l’accesso rapido di documenti e file.
Abbiamo attivato da remoto il nostro servizio di backup in cloud con backup automatici giornalieri su nostro server con garanzia del servizio al 99,982%.  Questo sistema prevede il salvataggio, l’accesso e la condivisione dati in cloud.

WORKSTATION CAD

La possibilità di ottenere prestazioni elevate, dato il carattere grafico e digitale dei principali prodotti dello studio, attraverso la realizzazione di una workstation con l’utilizzo di un monitor a 32 pollici.
Infatti, programmi grafici o di architettura, come ad esempio CAD (ma anche in altri settori come la ricerca scientifica o la produzione e montaggio video, etc.), hanno bisogno di macchine dotate di grande potenza di calcolo, di computer potenti e componentistica di livello.

Per la workstation da noi realizzata abbiamo utilizzato un doppio processore potente, una memoria ram a 16GB, schede video di alto livello e HD multipli. Il risultato è stato l’ottenimento di una macchina molto potente e performante a cui, per ultimare la qualità di lavoro, è stato collegato un monitor a 32 pollici 2K

Progettazione cad
0