C’è chi al lavoro usa il caschetto protettivo, chi deve dotarsi di guanti speciali o indossare le cuffie. Anche chi ha un ufficio deve tutelare se stesso e gli altri da eventuali rischi salutari e fisici, ma deve anche salvaguardare il proprio business!

L’elmetto diventa in tal caso un click! Oggi tutto può essere davvero estremamente semplice! Di cosa parliamo? Della messa in sicurezza del tuo lavoro e dei tuoi dati, senza i quali devi fermare le tue attività o attendere il loro ripristino con costi che puoi benissimo abbattere.

E allora che si fa? 
Con un click puoi scegliere i servizi per proteggere i tuoi pc e la tua rete che meglio si addicono alle esigenze del tuo ufficio.

Antivirus – Navigare sì, ma in sicurezza

Bello navigare senza limiti di spazio e di tempo, ma oggi nulla ci è offerto senza rischi! I pericoli maggiori per i nostri computer e dispositivi vengono proprio dalla magnificenza della rete, sempre più esposta ad attacchi malevoli grazie a quei simpatici virus capaci di bloccare il  nostro lavoro, farci perdere file importanti e renderci la vita complicata.

Per questo devi assolutamente mettere in protezione i tuoi pc attraverso l’installazione di un antivirus. Puoi scegliere tra diversi pacchetti di servizi acquistando online quello che più fa per te e che verrà erogato direttamente da remoto sul tuo computer: senza muoverti dal tuo ufficio, un software dedicato, che installerai facilmente sul tuo computer con il nostro supporto, ci permetterà di accedere ai tuoi computer e di procedere all’installazione dell’antivirus.
Si può scegliere tra servizi antivirus “basilari” ed altri servizi a maggiore protezione, anche in base alle necessità lavorative e a i rischi cui il tuo ufficio è giornalmente esposto.

Non farti trovare scoperto! Alcuni virus sono davvero sgradevoli ed alcuni possono essere molto, molto dannosi.

Cerca sempre di seguire e far seguire ai tuoi dipendenti alcuni comportamenti/regole per stare lontano da virus mentre si naviga su internet che sono alla base della protezione del tuo ufficio.

Antivirus e accortezza sono il fulcro della protezione del tuo business.

Backup – Doppio è meglio che singolo!

La rete disfa ma la rete aiuta!

Proprio perché le minacce non sono poche, salva sempre i tuoi dati. Avere una copia del lavoro ti salvaguarda da inconvenienti davvero spiacevoli, dalle minime ma fastidiose richieste di dati persi ai tuoi clienti, alla perdita vera e propria di documenti indispensabili creati con giornate o mesi di lavoro.

Un backup dei dati del proprio sistema andrebbe fatto con costanza: in caso di malfunzionamenti o eventi problematici, può proteggere e salvare tutto evitandone la perdita definitiva.

Se mettere in sicurezza i propri dati con un backup costante non è affatto complesso, è ancora più facile che i tuoi file vengano perduti o danneggiati per problemi di varia natura, che possono essere a livello hardware, attacchi da virus malevoli o crash di sistema.

Anche in questo caso, grazie ad internet ed al backup oncloud, è possibile con un solo click salvare tutti i tuoi dati su server remoto e procedere al  salvataggio istantaneo di qualsiasi file, così il tuo lavoro sarà al sicuro da qualunque tipo inconveniente, sia esso un virus o un guasto tecnico.

Rimani tranquillamente a lavorare in ufficio senza però rinunciare alla tranquillità di un filo diretto con un tecnico dedicato al servizio. Non ci sono scuse per posticipare ancora il salvataggio del tuo lavoro!

Controllo periodico dei pc – La prevenzione prima di tutto

Se pc, notebook, tablet o altri dispositivi sono il perno del tuo lavoro, non sottoporli a controlli periodici vuol dire sottovalutare la tua attività e non averne cura!
La protezione e la manutenzione sono sempre alla base di proficui affari!
Tutte le aziende, piccole, medie o grandi che siano, devono far eseguire dei controlli in modo periodico. In tal senso un contratto di assistenza a domicilio o da remoto è la soluzione ideale.

L’assistenza informatica periodica offre una serie di vantaggi soprattutto per un ufficio che deve sempre mantenere un adeguato il livello di performance, pena l’improduttività e riduzione del fatturato.
L’assistenza remota è un ottimo e tempestivo metodo per la risoluzione di problemi software in tempi rapidi e puoi scegliere tra varie opzioni quella che permetterà al tuo ufficio di lavorare sempre a pieno regime.
Soprattutto se sei un’azienda dovresti mettere in sicurezza i tuoi pc e tutti i dati. Non importa dove tu sia! Con il mouse possiamo essere dovunque per controllare e intervenire sulle tue macchine.

Riduci al minimo i disservizi della tua attività proteggendo le tue macchine in modo tempestivo, pratico e facile da attivare: check completi dei tuoi computer arriveranno direttamente presso la tua postazione senza sprechi inutili di tempo! 

In poco tempo e ad un costo competitivo puoi stare tranquillo e affidarti a personale esperto e competente.

Se ti sei convinto a dare la giusta importanza al tuo lavoro e hai deciso di mettere in sicurezza il tuo ufficio, puoi anche contattarci prima di effettuare l’acquisto on line: sapremo consigliarti il pacchetto migliore.

Prevenire è sempre meglio che curare…

Leave a Comment

0