ufficio-tecnico

In questi giorni siamo venuti in aiuto di un ufficio tecnico di Monza dalla cui chiamata emergevano, in particolare, problematiche “logistiche” e di fruibilità del lavoro da parte del personale.

Grande o piccolo che sia un ufficio o un’azienda, è oggi impossibile pensare ad un’attività priva di una rete informatica. Per questo abbiamo proceduto con l’installazione di una rete locale wireless (che fa uso del protocollo Wi-fi) per la messa in rete dei pc e notebook e di altri driver e periferiche presenti (2 stampanti, uno scanner, 2 tablet) per farle interagire tra loro in maniera semplice e veloce, consentendo anche ai cosiddetti dispositivi small office o home office, di “mettere in pratica” le loro caratteristiche avanzate!

Durante l’intervento di costruzione di questa piccola rete ci siamo resi conti del forte malfunzionamento di un pc per cui ci siamo messi all’opera per capire come, in che modo e a quali costi poteva essere rimesso in sesto.
Insieme al cliente, dopo aver valutato la macchina e la sua destinazione d’uso, siamo giunti alla conclusione della convenienza economica e funzionale di sostituirlo con un nuovo pc.

Spesso, l’evolversi delle attività o semplicemente la vecchiaia di un computer, non rendono opportuno eseguire degli interventi di manutenzione, bensì rendono evidente la scelta più congrua di un nuovo pc. In casi come questi bisogna sempre mettere sul piatto della bilancia i costi/benefici prima di giungere a delle conclusioni: in ogni caso si tratta sempre di un investimento che deve avere dei vantaggi da più punti di vista!

Se anche il tuo ufficio ancora non si è dotato di una rete, o sa hai bisogno di valutare un intervento o la sostituzione di un pc, contattaci o chiamaci al numero 02 87 16 75 92, abbiamo diverse soluzioni per te e la tua azienda!

ufficio-rete-wireless
Comments
  • Laura

    Enrico[⭐⭐⭐⭐⭐] 6-06-2017 – ufficio tecnico (Monza)
    Abbiamo fatto installare una rete locale wifi, così finalmente tutti i dispositivi interagiscono. Abbiamo anche colto l’occasione per sostituire un PC. Grazie a Matteo e Luca per il lavoro svolto con professionalità

0