Ormai tutte le aziende si affidano al backup oncloud perché il rischio di perdere i dati è sempre alle porte ed il servizio è semplice, veloce e conveniente sotto tutti i punti di vista.

Da noi è ora possibile acquistare il servizio di backup oncloud online, così come ha fatto un’azienda di Pavia in pochi e semplici passi.

Siamo stati contattati telefonicamente da una risorsa interna che aveva bisogno di raccogliere le informazioni sul servizio backup per riportarle alla direzione. In quell’occasione abbiamo spiegato il funzionamento tecnico e la procedura del servizio, informando anche della possibilità di riceverlo da remoto effettuando l’acquisto online.

Qualche giorno dopo l’azienda in questione ha effettuato l’acquisto del servizio backup on cloud 1000 GB che, a €90/mese + iva offre la possibilità di salvare fino a 1000 GB di spazio, annullando in toto il rischio di perdere documenti o cartelle di qualsiasi tipo!

Infatti, in collegamento da remoto con tutti i pc aziendali, abbiamo programmato e attivato il programma backup oncloud per il salvataggio di tutti i dati sul nostro server/data center in cui ogni cliente ha a disposizione un proprio spazio di archiviazione personale, di elaborazione e trasmissione dati online, che si attiva grazie a procedure automatizzate che possono essere configurate scegliendo l’orario in cui dovrà avvenire il backup, la cadenza (mensile, settimanale, etc.), ed eventualmente anche le parti di dati che si vogliono salvare (cartelle specifiche o singoli file). Nel backup oncloud la connessione avviene solo ed esclusivamente in modalità criptata e quindi in modo assolutamente sicuro.

Nel caso dell’azienda in questione di Pavia, è stato configurato un backup giornaliero (la scelta più comune) su server remoto, il salvataggio istantaneo di tutti i file, nonché un salvataggio multi-copia ridondato (duplicato) su diversi server.

Il servizio inoltre, sebbene acquistato online, comprende anche la possibilità di interfacciarsi con un tecnico dedicato, un’opzione che è stata molto gradita dall’azienda in quanto aveva bisogno di sentirsi al sicuro il più possibile e di comunicare e chiedere informazioni qualora ne avesse sentito la necessità.

Non ti resta che metterti in contatto con noi!

I nostri backup oncloud avanzati sono soluzioni certificate e sicure adatte anche alle medie e grandi aziende che consentono anche il salvataggio di grandi banche dati come i sistemi gestionali, di server virtuali o funzioni più complesse di backup come elementi del dominio, immagini dei client e dei server.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi puoi iniziare a farti un’idea collegandoti con il nostro e-shop oppure contattaci e discuteremo insieme sul sistema di backup più efficace per la tua azienda e le tue necessità, valutando innanzi tutto il rischio e il livello di criticità dei dati, e sulla pianificazione delle modalità di backup e dei requisiti di archiviazione.

Leave a Comment

0