- Soluzioni >
- Assemblaggio pc su misura
Assemblaggio pc su misura
Le caratteristiche del computer dedicato a navigare su internet, utilizzare pacchetto office e accedere al gestionale aziendale sono essenziali.
Contattaci per informazioni
Componentistica
La componentistica non deve essere trasmettere potenza ma affidabilità. Sarà possibile – grazie all’elevata disponibilità sul mercato – personalizzare il case del pc (contenitore preposto ad accoglier la maggior parte dei componenti di un computer).
Monitor
Sarà importante scegliere monitor di qualità per tutelare gli occhi di chi utilizza il pc e soprattutto organizzare le postazioni affinché siano illuminate in modo corretto e che non vi siano interferenze di luce direttamente sugli schermi.
Dicono di noi
Postazioni Office
Per postazione office, intendiamo un pc dedicato alla realizzazione di documenti in word, gestione file di excel, presentazioni in power point, navigazione internet ecc… da questi pc non possiamo pretendere grandi performance ma affidabilità. In questo caso una manutenzione programmata sulla pulizia dei pc sia fisica (polvere) sia virtuale (virus, cache ecc..) è determinante.
Case history: Studio di un commercialista a Monza
Per un nostro cliente abbiamo costruito alcuni pc su misura per un utilizzo office diversificato da pc con caratteristiche standard a postazioni dedicate. In pratica, abbiamo organizzato le varie postazioni a seconda del tipo di utilizzo.
File excel di grosse dimensioni:
Pc per la visualizzazione e gestione di file excel di grosse dimensioni; in questo caso abbiamo consigliato un monitor 21:9 in quanto permette la lettura dei file in orizzontale. Dipende molto anche dalla lettura dei files (tabelle larghe e tabelle lunghe); anche in questo caso possiamo trovare una soluzione dedicata
Pc per la preparazione di presentazione power point di grosse dimensioni
In questo caso abbiamo semplicemente aumentato la ram e adottato un hd SSD
Pc per gestione aggiornamento dati e caricamento documenti:
In questo caso era determinante disporre immediatamente dei due contenuti senza dover tutte le volte aprire o chiudere una finestra; una postazione dual monitor è sicuramente la soluzione più idonea. In alternativa si potrebbe utilizzare un monitor 21:9 con una risoluzione minima
Case history: Studio di design
Per questo nostro cliente abbiamo realizzato un pc dall’estetica particolare. Abbiamo dato importanza al design, trascurando leggermente – per contenere i costi – la componentistica (sempre e comunque upgradabile).