Assistenza Apple a Milano

Assistenza Apple a Milano

Il tuo iMac ha bisogno di assistenza Apple a Milano? O stai cercando un centro assistenza Apple a Milano per il tuo Macbook?

Eccoci qui!

Primo: non improvvisare una soluzione fai da te.

Se ti approcci alla tecnologia senza conoscere l’intera macchina rischi di peggiorare la situazione. Secondo: chiamaci subito!

Contattaci per informazioni:

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.

Assistenza a Privati e Aziende dal 2010

Negozio fisico a Cormano (Milano)

Velocità nel risolvere il problema

CONTATTACI!
Il Preventivo è Gratuito

Conosciamo il mondo Apple e i vari modelli introdotti negli anni. Siamo in grado di risolvere i problemi ad essi associati: dagli accessori alla connessione internet.

Qui abbiamo provato a diagnosticare le situazioni in cui possiamo esserti utili.

Chiamaci subito, il nostro numero dell'assistenza è a disposizione per capire il problema del tuo computer al fine di fissare un appuntamento e l'eventuale uscita a domicilio a Milano, Monza e provincia.

Riparazione e/o sostituzione hard disk interno iMac e notebook Apple

Se il tuo iMac o Macbook si blocca spesso, è lento, fa strani rumori, va in crash mostrando la schermata grigia di malfunzionamento o nel peggiore dei casi non si avvia più, potrebbe esserci l’hard disk interno rotto.

Come interveniamo in questo caso?

Il modo migliore per risolvere questa situazione è sostituire il disco fisso, poiché la riparazione non assicurerebbe il recupero delle alte performance necessarie al buon funzionamento. A seconda delle problematiche e delle esigenze possiamo aggiungere un nuovo hard disk all’interno del tuo Mac Apple, oppure sostituire quello esistente con uno più potente, reinstallando ovviamente il sistema operativo.

mac-riparazione-tastiera-del-notebook

Attenzione!

La comparsa della schermata grigia è un chiaro segnale di malfunzionamento. Sottovalutarlo o addirittura ignorarlo potrebbe causare il danneggiamento di più parti del computer.

Contatta il nostro centro assistenza Apple a Milano per non perdere dati e tempo inutilmente.

mac-sostituzione-jack-alimentazione-notebook

Riparazione hard disk esterno Apple

Se l’unità esterna non viene rilevata dal tuo computer Apple e non riesci quindi ad accedere ai dati in essa contenuti, il problema potrebbe essere il disco rigido esterno (non) collegato.

Come interveniamo in questo caso?

Il modo più veloce e più performante per risolvere questo tipo di problema è recuperare i dati dall’hard disk danneggiato e trasferirli su un nuovo supporto. Non consigliamo la sua riparazione.

Contatta i nostri tecnici esperti Apple.
Ci spostiamo su tutta la città di Milano, Monza e in provincia.

Backup dati da hard disk interni Apple, hard disk esterni Apple e pen drive usb per Mac

Se ti trovi in una di queste situazioni, contattaci, abbiamo tutte le attrezzature e le conoscenze per recuperare i dati dalle memorie del tuo computer, sia esso fisso o portatile:

  • problemi esterni: il portatile precipita a terra dal tavolo, vicinanza ad una fonte di calore e surriscaldamento della memoria, caduta di liquidi e conseguente entrata degli stessi all’interno del computer;
  • problemi interni: attacco di virus, errore di qualche software, sistema operativo bloccato che non permette di accedere;
  • errori umani: password dimenticata, accidentale formattazione della memoria, o danneggiamento di documenti per errori di salvataggio, di software o di sovrascrittura;
  • problemi tecnici ed elettronici dell’hard disk Apple o della pen drive.

Come ci muoviamo in questa situazione?

A seconda della tecnologia, delle problematiche e della causa che ha provocato il danno alla memoria decidiamo se riparare l’hard disk in primis e poi recuperare i dati. Oppure salvare i dati direttamente su un nuovo hard disk Apple poiché il supporto guasto è troppo danneggiato per essere ripristinato.

mac-sostituzione-porte-usb-danneggiate-di-pc-e-notebook

Attenzione!

Per evitare l'insorgere di problematiche legate alla perdita di dati, ti consigliamo di configurare un sistema di backup dati nonché la sincronizzazione degli stessi per archiviarli su uno altro spazio sicuro.

Contattaci! La nostra assistenza tecnica Apple a Milano può aiutarti in due modi: recupero dei dati da hard disk e pen drive guasti, o impostazione di un sistema automatizzato di salvataggio dati.

Riparazione e/o sostituzione schermo Apple di iMac o Macbook

Lo schermo del tuo computer Apple è rotto se manca di luminosità, ti mostra immagini disturbate da tremolii o da righe orizzontali e verticali, sono presenti punti neri che con il passare del tempo andranno ad occupare sempre più spazio o si sono rotti i cristalli liquidi.

Come agiamo in questa situazione:

Ciò che noi consigliamo in questi casi è la sostituzione dello schermo. Ma quando possibile cambiamo solo l’inverter per risolvere i problemi legati alla luminosità, o sostituiamo il cavo flat che collega il monitor con la scheda madre del portatile.

Attenzione!

Se provi a risolvere con una soluzione fai da te rischi di peggiorare la situazione, soprattutto se si tratta del portatile.

Contatta subito il nostro centro assistenza Apple a Milano.

Sostituzione jack alimentazione notebook Apple

Se il tuo computer Apple non riceve corrente o rimane acceso solo per brevi momenti dobbiamo riconoscere se il problema è il jack dell’alimentazione o il carica batteria.

Come agiamo in questa situazione:

Solo dopo un test diagnostico procediamo con la sostituzione del jack andando a smontare la scheda madre, dissaldando il componente danneggiato e risaldando il nuovo pezzo.
Oppure ti forniamo un alimentatore originale Apple compatibile con il tuo modello di Macbook.

Attenzione!

Un altro danno che il computer può riscontrare è causato dall'utilizzo dell'alimentatore sbagliato che non presenta le giuste tensioni richieste dal tuo notebook.

Contatta in nostro centro assistenza Apple a Milano per avere tutte le informazioni.

Riparazione sistema di raffreddamento di iMac o portatile Apple

Riconosci che il tuo Mac si sta surriscaldando perché fa un eccessivo rumore ed emana molto calore, oppure si spegne più volte senza motivo. Solo certi modelli di computer Apple mostrano anche un messaggio di errore direttamente sullo schermo. Questo genere di problematica nasce quando il computer è acceso da molto tempo e sta lavorando intensamente. Sui Macbook è evidente il calo delle prestazioni e il più delle volte è causato proprio dal surriscaldamento di più parti del computer.

Come agiamo in questa situazione:

La prima cosa che facciamo in queste situazioni è una pulizia interna, soprattutto vicino alla ventola dove la polvere si accumula più facilmente. Se quest’ultima è logorata decidiamo di sostituirla ma se la situazione che troviamo è più critica cambiamo anche il dissipatore termico.

Attenzione!

Non sottovalutare le problematiche legate al sistema di raffreddamento. Non basta spegnere il computer momentaneamente per "farlo raffreddare". Se interveniamo velocemente possiamo evitare che altri componenti si rovinino prima del tempo. L'esposizione prolungata ad alte temperature provoca danni in più parti della macchina.

Contatta subito il nostro centro assistenza Apple a Milano.

Riparazione tastiera del notebook Apple

Le situazioni in cui è richiesto il nostro intervento sulla tastiera Apple è quando cade del liquido che rischia di entrare e provocare danni ingenti, quando ci sono tasti rotti che non funzionano correttamente, o quando polvere, briciole e sporco si depositano nella fessura che accoglie il tasto provocando il funzionamento ad intermittenza.

In cosa consiste il nostro intervento?

Ripariamo la tastiera dopo aver eseguito una diagnostica preventiva che ci conferma il guasto, così capiamo se smontarla per ripararla o se sostituirla direttamente con una nuova.

Attenzione!

La tastiera del Macbook è una componente hardware, la cui riparazione richiede meticolosità e professionalità. Ti sconsigliamo di provarci in autonomia.

Ti invitiamo a contattare il nostro centro assistenza Apple a Milano per avere la sicurezza di poter tornare a lavorare su una tastiera funzionante in ogni sua parte.

Problemi alla Ram di iMac e Macbook Apple

La Ram del tuo Mac si danneggia a seconda dell’uso intensivo o meno che ne fai e del livello di obsolescenza che ha. Utilizzando programmi complessi di fotoritocco o di modellazione 3D, per esempio, lo sforzo che viene chiesto alla Ram è molto alto. E si appesantisce se hai l’abitudine a lasciare aperte molte schede sul browser. Se senti odore di bruciato quando il tuo computer sta eseguendo attività pesanti, come quelle che ti abbiamo indicato, potrebbe provenire dalla Ram (non ha caso si dice proprio che “si è bruciata la Ram”).

Come agiamo in questa situazione:

Il check preliminare che siamo abituati a fare ci confermerà se il crollo delle prestazioni del tuo computer è causato dalla memoria Ram. Se così fosse possiamo ripararla, sostituirla o aggiungerne una nuova.

Attenzione!

Attenzione! Possiamo consigliarti dei comportamenti per ovviare i problemi alla scheda Ram. Si tratta di controlli periodici che impediscono al tuo computer Apple di perdere le prestazioni iniziali.

Chiedici come fare.
I nostri tecnici esperti Apple si spostano in tutta la città di Milano, Monza e in provincia per consigliarti le soluzioni migliori, a casa e in ufficio.

Problemi alla scheda video di un computer o laptop Apple

La scheda video è un’altra componente del Mac che si danneggia in base all’aggiornamento e alla manutenzione che riceve. L’abitudine ad installare continuamente nuovi programmi, senza prima confrontare le caratteristiche della scheda video montata sul proprio computer, rischia di mettere in difficoltà la macchina. I segnali più comuni che ti dà un Mac in questo caso sono: blocco improvviso, rumori strani, schermo nero poiché la scheda grafica smette di lavorare.

In cosa consiste il nostro intervento?

Contatta il nostro centro assistenza Apple a Milano per sistemarla o sostituirla con una più potente, in base alle tue necessità. Non escludiamo che in seguito ad un testo diagnostico preliminare, scopriamo che il problema non sia la scheda video, bensì il sistema di raffreddamento.

Attenzione!

Quando installi nuovi programmi controlla sempre che la scheda grafica montata sul tuo computer Apple abbia le caratteristiche per supportare il nuovo software.

Per chiarimenti, siamo a tua disposizione. Contattaci.

Riparazione scheda madre di iMac o portatile Apple

Come riconoscere se i problemi al computer sono causati dalla scheda madre danneggiata? Non è facile fare un diagnosi senza fare dei test, ma l’esempio più comune è questo: il computer si accende, le ventole iniziano a girare, ma non si accende il monitor e a volte si sentono anche dei suoni anomali diversi dal solito.

Come agiamo in questa situazione:

La cosa migliore da fare in questi casi è sostituire la scheda madre. Ciò nonostante, prima procediamo ad individuare la componente danneggiata e poi, a seconda del guasto, la ripariamo o la cambiamo con una che risponde alle tue esigenze.

Attenzione!

Ricorrere al riscaldamento della scheda madre (tecnica conosciuta anche come reflow della scheda madre) probabilmente ti aiuterà a farla ripartire, ma funzionerà per un lasso di tempo molto breve, e il problema quindi ti si ripresenterà dopo qualche settimana.

Contatta il nostro centro assistenza Apple a Milano per ricevere dei chiarimenti.

Sostituzione jack audio Apple

Capiamo se i problemi legati all’audio derivano dal malfunzionamento del jack audio solo dopo aver eseguito una diagnostica al computer.

In cosa consiste il nostro intervento?

In tal caso smontiamo la scheda madre, dissaldiamo il jack audio danneggiato e lo sostituiamo con uno nuovo.

Contatta il nostro centro assistenza Apple a Milano per un intervento immediato.

Sostituzione porte usb danneggiate di Mac e notebook Apple

Nel caso in cui, dopo vari tentativi il dispositivo usb collegato non viene rilevato dobbiamo sostituire la porta usb. Al suo interno potrebbe essersi accumulata della polvere o dello sporco. Oppure, a causa di un urto o una caduta la sua instabilità può provocare il malfunzionamento.

Come agiamo in questa situazione:

Interveniamo aprendo il computer e dissaldando le porte usb guaste. Saldiamo le nuove componenti e ti restituiamo un computer come nuovo.

Attenzione!

Tenere pulito il piano d'appoggio del tuo portatile o la zona in cui si trova il tuo iMac è una cura che ti assicura il mantenimento del suo stato di salute nel tempo.

Contatta il nostro centro assistenza Apple a Milano se involontariamente si rovinano le porte usb del tuo computer. Siamo tecnici specializzati in possesso di strumentazione adeguata per risolvere questo tipo di problema velocemente.

Sostituzione porta di rete ethernet su Mac e portatile Apple

Se il tuo computer Apple non si connette ad internet le cause possono essere due: i finissimi contatti interni alla porta di rete si sono lacerati, oppure è presente dello sporco che limita il corretto allacciamento tra i connettore e il computer.

In cosa consiste il nostro intervento?

Ripariamo il jack ethernet smontando la scheda madre, dissaldando il pezzo guasto e risaldando il nuovo componente che necessita il tuo modello di Mac.

Attenzione!

La maggior parte delle volte ciò avviene perché si stacca con troppa violenza il connettore dalla porta. Essa risulta non funzionante poiché internamente non è più conforme.

Contatta il nostro centro assistenza Apple a Milano se involontariamente si rovinano i pin interni della porta di rete.
Siamo tecnici specializzati in possesso di strumentazione adeguata per risolvere questo tipo di problema velocemente.

Installazione antivirus su Mac e portatile Apple

I segnali che il computer ti suggerisce quando al suo interno sono presenti degli intrusi sono: avvio lento del sistema operativo, operatività lenta dei programmi installati, comparsa improvvisa della schermata grigia di malfunzionamento, navigazione internet rallentata o inaccessibile, difficoltà ad avviare il browser, apertura di programmi sconosciuti e pubblicità non richieste.

In cosa consiste il nostro intervento?

In base alla problematica presente procediamo dapprima con la rimozione di virus, malware, trojan, worm, malware e spyware, nonché altri programmi e software dannosi che creano disagi e interruzioni. In seguito, installiamo l’antivirus per Mac conforme alle tue necessità, che può coprirti da attacchi esterni e garantirti sempre prestazioni ottimali.

Attenzione!

Il computer è vulnerabile dal momento esatto in cui viene attaccato anche solo una volta. Non sottovalutarlo. Intervieni subito con la pulizia e l'aggiornamento dell'antivirus prima che sia troppo tardi.

Contatta subito il nostro centro assistenza Apple a Milano per risolvere il prima possibile.

Installazione o miglioramento prestazioni rete su Mac e portatile Apple

Risolviamo i problemi legati alla perdita di connessione, rallentamento della rete e difficoltà di collegamento sui computer Apple di casa o del tuo ufficio.

In cosa consiste il nostro intervento?

Ci occupiamo di configurare l’adsl, il modem, il router e il wifi su tutte le diverse periferiche di casa o dell’ufficio. Ma possiamo anche impostare un test di rete per verificare la qualità della linea prima che tu proceda al cambio di operatore telefonico.

Attenzione!

La grandezza dell'abitazione è un aspetto che può creare dei rallentamenti alla connessione internet. E in questo caso il nostro intervento diventa necessario per assicurarti la copertura wifi totale sia per appartamenti sviluppati in orizzontale che su più piani.

Contatta il nostro centro assistenza Apple a Milano per fissare un appuntamento.

Check completi su iMac e Macbook Apple

Per non avere interruzioni al flusso di lavoro di aziende e liberi professionisti consigliamo un check completo (trimestrale per le ditte, e annuale per i freelance) al fine di analizzare la presenza di software con difetti e contenuti dannosi che rischiano di procurare rallentamenti, malfunzionamenti, blocchi improvvisi e minacce al sistema di sicurezza e ai dati.

Svolgiamo assistenza hardware Apple e assistenza software su iMac e Macbook.

Attenzione!

A volte basta un check periodico per prevenire i guasti ed evitare così di perdere tempo e soldi inutilmente.

Contatta i nostri tecnici specializzati per una consulenza. Operiamo per piccole e medie imprese a Milano, Monza e provincia.

COME REALIZZIAMO L’ASSISTENZA AI COMPUTER E NOTEBOOK APPLE

1. Prima di intervenire sul computer, eseguiamo un test diagnostico per comprendere i guasti presenti.

2. Ripariamo o sostituiamo le componenti danneggiate, utilizzando solo ricambi originali Apple. Ti raggiungiamo nel tuo ufficio o a casa tua ed eseguiamo la manutenzione a domicilio. Nel caso in cui servisse più tempo, portiamo il tuo computer in laboratorio e te lo restituiamo nel più breve tempo possibile.

3. Se necessario, facciamo il backup dei dati.

4. Procediamo con l’aggiornamento, la pulizia o ciò che riteniamo opportuno a livello hardware.

5. Alla fine eseguiamo un nuovo test per assicurarci che l’intervento sia andato a buon fine.

I guasti a iMac o Macbook Apple sono da risolvere il prima possibile per non innescare una catena di danneggiamenti continui. È questa la nostra filosofia. Se interveniamo subito, il nostro lavoro di riparazione e manutenzione durerà poco e tu potrai tornare a lavorare, studiare o giocare al computer il prima possibile.

Contatta subito il nostro centro assistenza Apple a Milano.

Contattaci per informazioni:

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.