Hai subito un attacco? Possiamo aiutarti!

Il computer ti sembra più lento del solito? Le tue email finiscono spesso nello spam? Fai acquisti online ed hai la sensazione di non navigare in modo sicuro?

Il nostro modo di affrontare ogni problema tecnico è un processo a 3 step:

rimozione virus milano e monza
  1. Analisi conoscitiva: in questa fase poniamo delle domande, per determinare la gravità del problema.
  2. Analisi tecnica: attraverso l’utilizzo di software specifici, cerchiamo di individuare il problema (intervento in “assistenza remota“).
  3. Risoluzione del problema: individuato l’inconveniente valutiamo il tipo di intervento e poi lo risolviamo in modo definitivo, predisponendo il vostro computer ad essere meno vulnerabile.

Il tuo pc è pieno di pubblicità? Si aprono schermate o programmi non richiesti? Forse è il caso di contattarci subito!

Qualora l’intervento non sia risolvibile tramite l’assistenza remota, verrà effettuato un intervento a domicilio presso il vostro indirizzo.

Occorre far presente che l’intervento non vi mette al riparo da ogni problema in quanto virus, malware e trojan sono in continua evoluzione. Per questo motivo consigliamo ai nostri clienti, privati o aziende, di far eseguire un controllo in modo periodico e/o di sottoscrivere un contratto di assistenza annuale che vi permetterà di ricevere un’assistenza periodica e tempestiva.

Malware

Rimozione malware

Nella sicurezza informatica il termine malware indica un qualsiasi software creato allo scopo di causare danni ad un computer, ai dati degli utenti del computer, o a un sistema informatico su cui viene eseguito. Il termine deriva dalla contrazione delle parole inglesi malicious e software e ha dunque il significato di “programma malvagio”; in italiano è detto anche codice maligno.

Virus

Rimuovere un virus

Un virus, in informatica, è un software, appartenente alla categoria dei malware, che è in grado, una volta eseguito, di infettare dei file in modo da riprodursi facendo copie di se stesso, generalmente senza farsi rilevare dall’utente (da questo punto di vista il nome è in perfetta analogia con i virus in campo biologico). Coloro che creano virus sono detti virus writer.

Worm

Rimuovere un worm

Un worm (letteralmente “verme”) è una particolare categoria di malware in grado di autoreplicarsi.
È simile ad un virus, ma a differenza di questo non necessita di legarsi ad altri eseguibili per diffondersi, si insinua nel pc e assume il controllo di alcune funzioni. Esistono vari tipi di worm informatici ed hanno diversi gradi di distruzione.

Trojan

Rimuovere un trojan

Un trojan o trojan horse (in italiano Cavallo di Troia), nell’ambito della sicurezza informatica, indica un tipo di malware. Deve il suo nome al fatto che le sue funzionalità sono nascoste all’interno di un programma apparentemente utile; è dunque l’utente stesso che installando ed eseguendo un certo programma, inconsapevolmente, installa ed esegue anche il codice trojan nascosto.

0