L’assistenza pc a domicilio non deve essere intesa solamente come una soluzione a eventi catastrofici che minacciano i nostri supporti e dispositivi di svago o professionali, perché gli interventi di assistenza tecnica possono esser legati anche a piccole “falle” legate all’ambiente e alle varie periferiche, oppure ad alcune procedure che possono risultare scorrette e attivano dei malfunzionamenti.

Le problematiche legate alla tecnologia sono oggi direttamente proporzionali all’uso che ne facciamo quotidianamente soprattutto perché non sempre riusciamo a sottoporre i nostri dispositivi ad una manutenzione e controllo costanti. E questo vale sia per sia per i privati che per le aziende.

E’ per questo che l’intervento di un tecnico è spesso fonte di salvezza per tutte le tipologie di utenza, ancor meglio se costante ed erogata in loco.

Perché la riparazione pc/riparazione netbook effettuata direttamente al domicilio viene spesso consigliata dai laboratori informatici? Vediamo quali sono i grandi vantaggi dell’assistenza computer a domicilio.

1- Assistenza pc a domicilio: i vantaggi

Correva l’anno … no, non è rintracciabile, probabilmente si può far risalire alla nascita dei primi pc, tempi ormai lontani in cui di fronte a problematiche di varia natura, ad iniziare da un rallentamento del sistema, si era costretti a staccare una quantità non definita di fili e recarsi obbligatoriamente alla ricerca di un centro assistenza pc col masso in spalla che veniva confusionariamente inserito dietro la fila di altri suoi simili arrivati prima.

Oggi i nostri pc, in tempi in cui diventa sempre più difficile che il nostro medico di famiglia venga a farci visita a casa, possono disporre, in tempi ridotti e costi contenuti, del servizio di assistenza a domicilio per risolvere un problema hardware o software. Il servizio ha non pochi vantaggi che diventano ancora più importanti in virtù della necessità che abbiamo di utilizzare il pc (svago, studio, lavoro):

  • Tecnico di riferimento: solitamente, soprattutto per le aziende, avere un tecnico di riferimento che conosca a perfezione i computer e tutti i sistemi e le tecnologie di supporto è un vantaggio rilevante che si misura facilmente nella facilità di contatto, la tempestività dell’assistenza e la conoscenza preventiva della situazione in cui va ad operare.
  • La consegna in laboratorio e riconsegna: qualora vi sia la necessità di portare fisicamente il pc per l’assistenza informatica, sarà il tecnico a pensare allo spostamento e alla riconsegna, sempre in tempi rapidi.
  • Vantaggi di costo/tempo: smontare pc e eventuali periferiche, cercare un laboratorio informatico e raggiungerlo, dettagliare la situazione, attendere la lavorazione…. Questo comporta almeno una mezza giornata di tempo perso e, che tu sia un utilizzatore ludico o professionale, il tempo è denaro, per tutti! L’assistenza pc a domicilio conviene sempre, e tu dovrai solamente fare una telefonata e il problema sarà gestito tempestivamente.
  • Maggiore efficacia dell’assistenza e/o consulenza: i computer non camminano sempre da soli, ma spesso sono accompagnati da periferiche (stampanti, hard disk, etc.) e da procedure che il tecnico può osservare a 360° solamente in loco per garantire la veloce riuscita dell’intervento.

3- Assistenza pc a domicilio: le nostre soluzioni

Per gli interventi tecnici preferiamo, prima di comunicare il costo, eseguire un’analisi del problema e successivamente – previa vostra conferma – intervenire. In alcuni casi l’intervento è talmente veloce e semplice che preferiamo non addebitare nulla.

Per l’assistenza continuativa prevediamo soluzioni vantaggiose e contratti di assistenza computer a domicilio o gestione ticket di intervento che ti permetteranno di avere sempre un punto di riferimento per qualsiasi problematica e un pronto ed efficace intervento assicurato dall’esperienza e competenza dei nostri tecnici esperti.

riparazione pc
riparazione computer

4- Assistenza pc a domicilio: quali interventi?

Il Crash o il blocco del computer sono problemi che rischiano di fermare in modo grave e per lungo tempo la tua attività sia professionale sia ludica.

Di seguito troverai una lista degli interventi maggiormente richiesti e relativi approfondimenti e ambiti di assistenza.

Leave a Comment

0