RIPARAZIONE PC A CAUSA DI UN CORTO CIRCUITO.

Riparazione pc a causa di un corto circuito. Sostituzione scheda madre e alimentatore

Un privato che abita a Bollate ci ha contattati perché intervenissimo con urgenza: il computer non si accendeva più ma doveva risolvere la problematica rapidamente perché doveva consegnare un lavoro in scadenza a breve.

PC spento

Arrivati al domicilio del cliente abbiamo provato ad accendere il PC e constatato che effettivamente non dava segni di vita. Abbiamo quindi iniziato a procedere per step.

Come prima cosa abbiamo provato a sostituire l’alimentatore e verificato che tutti i cavi fossero connessi correttamente alla scheda madre. Fatte le dovute verifiche anche sul pulsante di accensione, dato che il problema non era ancora risolto, abbiamo constatato che il problema era legato probabilmente ad un corto circuito sulla scheda madre.

Risoluzione del problema

Abbiamo cambiato alimentatore e dovuto sostituire la scheda madre, che, essendo l’elemento più importante del computer, ne condiziona il funzionamento. Tutto quello che risiede all’interno del computer infatti è collegato alla scheda madre, che riceve la corrente dall’alimentatore e la passa agli altri componenti: processore, porte USB, altoparlanti, ventole solo per citarne alcuni.

Ci siamo orientati su una motherboard Intel, perché compatibile col processore e abbiamo scelto, in accordo col cliente, la Gigabyte B360M D3H: nell’ambito della fascia media uno dei migliori acquisti.

Il cliente è stato molto soddisfatto della rapidità dell’intervento, in pochissimo tempo ha potuto continuare a lavorare sul documento che avrebbe dovuto consegnare l’indomani.

controllo scheda madre

Se riscontri qualche problema nell’utilizzo del tuo PC contattaci, troveremo insieme la miglior soluzione!

Non è più possibile commentare.

Contattaci per informazioni:

Servizio per: aziendaprivato

Accetto la normativa privacy (richiesto)

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Cuore.